30 Luglio 2015

Giovedì di luglio, questa sera ultimo appuntamento: ecco cosa fare in centro storico


Stasera ultimo giovedì di luglio e ultimo appuntamento con gli eventi serali estivi in centro storico. I negozi sono aperti dalle 21 alle 24 per le ultime occasioni di shopping prima delle partenze di agosto. In via Pier Cironi proseguono le iniziative a favore della riqualifica della zona da parte della onlus Recuperiamoci. Alle 20, la strada sarà animata da una cena organizzata dall’associazione e aperta a tutti: chiunque voglia partecipare può portare il mangiare da casa o fare una tessera lasciando una piccola quota come rimborso per i costi e cenare con ciò che è stato preparato. Durante la serata anche musica e ecolaboratori per bambini.
Secondo appuntamento per “Gustiamo”, l’iniziativa promossa dal gruppo di alimentaristi di Confartigianato Imprese Prato. Sempre alle 20, nel chiostro di San Domenico, si potranno gustare le specialità proposte dalle sei gastronomie aderenti al marchio “Gustiamo”: gastronomia Tempestini, pastificio Ferraboschi, Da que’ ragazzi, macelleria Beef&Pork, il Buongustaio e il vecchio forno Tobia. Il biglietto dell’evento si acquista direttamente negli alimentari.
Spostandoci in Santa Trinita, ai giardini di S. Orsola, alle 20,30 laboratorio per bambini “Dipingiamo con Tullet ”, a cura di Ilaria Soldi. Dalle 19,30 alle 24 musica, drink e aperitivo diffuso. Alle 21,30 va in scena il cinema con Alberto Sordi ne’ “Lo scopone scientifico” , film di Luigi Comencini; introduce il giornalista Federico Berti.
In via Muzzi il gruppo commercianti “Via Luigi Muzzi & Co” propone “Vetrine a cielo aperto by night”, una formula già sperimentata con successo in occasione dell’evento del 16 maggio scorso e che ha visto protagonisti i negozi della via, che hanno creato delle vetrine viventi. Stavolta c’è però una novità: alcune delle attività metteranno in pratica lo “sbaracco”, ossia la vendita di prodotti a supersconto.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Forzaprato
Forzaprato
8 anni fa

E poi prato sarà il solito mortorio dove a agosto non ci sarà veramente nulla, in centro tornerà il degrado mentre nella vicina Firenze mi dispiace dirlo ma ci sarà come sempre eventi e turismo anche a agosto, ma che non vi sia venuto in mente di promuovere il turismo e dare un po di vita a prato come ha fatto Firenze? L’arte c’è anche a prato e invece come al solito siamo sotto l ombra di Firenze