2 Luglio 2015

La festa della solidarietà si trasferisce a Comeana: un ricco weekend di eventi coordinato dal Cesvot


Si chiuderà questo weekend con una vera e propria vetrina del sociale la manifestazione ‘TrentaVolteVolontariato – Festa della Solidarietà 2015″ promossa e organizzata da Cesvot che ha reso il territorio della provincia di Prato la capitale del volontariato per tutto il mese di Giugno. Da domani fino a domenica 5 luglio le associazioni si ‘trasferiranno’ alla Festa di Comeana all’interno di “Fiera di Comeana 2015” (Piazza degli Scalpellini, comune di Carmignano – ore 19.00-24.00). In programma, sabato 4 luglio, le esibizioni di due gruppi musicali: sul palco saliranno i GPM GMP – Gruppo Musicale Pratese con un repertorio di musiche anni ’40 e il gruppo Roba da Matti nato dalla Polisportiva Aurora impegnato da sempre nell’ambito della salute mentale.

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato – spiega Cristina Tacconi, presidente della delegazione Cesvot di Prato – abbiamo riscontrato anche quest’anno una grande partecipazione da parte di cittadini, volontari e soprattutto di tanti giovani. Lavoreremo per poter riproporre certamente una nuova edizione convinti che appuntamenti come questo siano ormai un’occasione imprescindibile per aiutare il mondo del volontariato sotto ogni aspetto avvicinando attivamente quanti ancora non conoscono questo settore”.

I numeri di ‘TrentaVolteVolontariato’ – Oltre 50 eventi, 50 associazioni, più di 1.000 volontari coinvolti. Sono stati questi i numeri della terza edizione di ‘TrentaVolteVolontariato – Festival della Solidarietà’ che, in trenta giorni, ha voluto mostrare il complesso e articolato mondo del volontariato attraverso incontri, mostre e contest fotografici.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments