31 Luglio 2015

Pallavolo: i gironi delle pratesi del volley in rosa


Settimana di presentazione dell’attività 2015-2016 per il Comitato Regionale della Fipav che mercoledì ha riunito le società toscane per un  primo sguardo ai gironi dei massimi tornei regionali. Un incontro in cui si sono annunciate molte novità inerenti la prossima stagione tra le quali sono da sottolineare il doppio arbitro fin dal girone di ritorno per la Serie C, uno sforzo importante grazie all’impegno dei circa 130 fischietti presenti sul territorio, il ritorno al set supplementare di spareggio nei play off solo in caso di parità assoluta anche nel computo set tra le due squadre, ed il fallo di invasione che torna ad essere tale su tutta la superficie della rete stessa all’interno delle due aste laterali. Novità importanti ma che non hanno messo in secondo piano il ricordo e l’omaggio doveroso per l’appena scomparso Riccardo Breda, decano e colonna portante della classe arbitrale toscana.
Poi, come detto, spazio alla presentazione dei gironi di C e D con Ariete Prato Volley Project e Viva Volley, rappresentate dai presidenti Stefano Poli e Fabio Galeotti e dal tecnico Andrea Beccani, che in Serie C sono state inserite nel girone di terra e se la vedranno con avversarie aretine, fiorentine e senesi. Un girone impegnativo e ostico che vedrà, oltre al derby tra le pratesi, anche due quasi derby con Campi Bisenzio e Calenzano.

Serata importante anche per il Volley Viaccia che, rappresentata dal dirigente Carlo Chiti e dal capitano Camilla Chiti, è stata inserita nel girone atteso e quindi con le formazioni della provincia di Firenze, con pistoiesi e lucchesi. Un girone molto simile a quello affrontato l’anno passato che Viaccia affronta però con una squadra molto ringiovanita e tanto entusiasmo.

I Gironi delle pratesi:

Serie C Femminile Girone A: Cortona, Volley 88 Chimera, Faella, Liberi e Forti, Pontemediceo, Impruneta, Bagno a Ripoli, Fucecchio, Pall. 1° Giglio, Bacci Campi Bisenzio, Calenzano, Viva Volley, Prato Volley Project,  Mens Sana Siena.

Serie D Femminile Girone A: VC Le Signe, S. Maria al Pignone, Montelupo, VBA Firenze, Volley Viaccia, Libertas System Volley, Nottolini, Appennino Pistoiese, Milleluci Casalguidi, UP Valdinievole, Volley Aglianese, Misericordia Pieve a Nievole, La Fenice PT, Delfino Pescia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments