31 Luglio 2015

Pallavolo: Volley Prato nel Girone B


Girone di terra per il Volley Prato. Il Comitato Regionale della Fipav mercoledì ha riunito le società toscane per la consueta presentazione dei gironi dei massimi tornei regionali. Un incontro in cui si sono presentate alcune novità importanti per la stagione (doppio arbitro fin dal girone di ritorno per la Serie C, il ritorno al set supplementare di spareggio nei play off solo in caso di parità assoluta anche nel computo set tra le due squadre, ed il fallo di invasione che torna ad essere tale su tutta la superficie della rete stessa all’interno delle due aste laterali) ma in cui la notizia più attesa era quella relativa alla composizione dei gironi.
Volley Prato inserito nel Girone B della Serie C Maschile e che, dopo gli ultimi anni vissuti al mare, deve spostarsi nell’interno per affrontare formazioni aretine, fiorentine e senesi. Un cambiamento di cui lo staff tecnico pratese avrebbe fatto volentieri a meno, vista la conoscenza ormai consolidata delle realtà della costa, ma che, considerate le speranze quasi nulle di poter trovare una società che accetti lo scambio di gironi, dovrà essere digerito rapidamente in vista di un’altra stagione di crescita per il gruppo di Mirko Novelli.
Ancora troppo fresca la scelta Fipav per un’analisi approfondita ma senza dubbio ad un primo sguardo l’ostacolo più importante appaiono le tante aretine presenti nel gruppo, squadre da tradizione toste e battagliere, mentre appare stimolante il quasi derby con il Bacci Campi e, ovviamente, almeno logisticamente comode le trasferte fiorentine
Serie CM Girone B: Ius Arezzo, Foiano, Volley Arezzo, Cortona Volley, Pol. Savinese, US Sales, Figline Pall., Volley Prato, Pol. Remo Masi, Bacci Campi Bisenzio, Virtus Poggibonsi, ASD Firenze, Cus Siena.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments