31 Luglio 2015

Morte di Mirko Reali: autopsia la prossima settimana, sequestrata la piattaforma gonfiabile


Ancora non è chiaro come sia morto Mirko Reali, il 19enne pratese deceduto mercoledì a Bilancino. Anche a distanza di ore quella di Mirko resta una morte con alcuni punti oscuri. Una delle ipotesi più battute è che tuffandosi da una piattaforma galleggiante il giovane avrebbe urtato col volto la spalla di un altro bagnante. L’urto gli avrebbe fatto perdere i sensi. Senza conoscenza sarebbe finito sul fondo del lago, annegando.
Fatalità ha voluto che nessuno si sia accorto di nulla. Nè i due bagnini che dalla riva sorvegliavano l’acqua nè gli altri bagnanti. Al momento del tragico incidente in acqua erano presenti numerose persone. Gli amici che erano con Mirko sarebbero rientrati a turno a riva e solo dopo un po’ di tempo, notando l’assenza del ragazzo, si sono allarmati. I suoi effetti personali rimasti sulla spiaggia hanno ulteriormente insospettito gli amici, così sono stati chiamati i soccorsi. Ma per il giovane ormai c’era poco da fare.
In previsione dell’autopsia che si terrà la prossima settimana la procura della Repubblica sta predisponendo avvisi di garanzia per alcuni indagati dopo aver aperto un fascicolo per omicidio colposo. Intanto, i carabinieri hanno completato la raccolta delle testimonianze di chi era presente nello stabilimento davanti al quale è stato trovato morto Mirko. Sono stati sentiti gestori, bagnini, altre persone presenti nella zona e gli stessi amici che fino a poco prima del decesso erano in compagnia del 19enne. E’ stata anche sequestrata la struttura gonfiabile dalla quale si sarebbe tuffato Mirko.
I funerali saranno celebrati nei prossimi giorni nella chiesa di San Martino a Vergaio.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Duilio
Duilio
8 anni fa

Tutto questo ha dell’incredibile: se uno viene a contatto fortuito con me, che faccio, non guardo nemmeno chi è ne’ cosa si è fatto??? Ma in che mondo ci si ritrova a vivere???