3 Agosto 2015

Ampliamento Peretola, la Camera di Commercio di Firenze preme: “Lavori al via entro la fine dell’anno”


Un appello all’impegno delle imprese a favore dello sviluppo delle infrastrutture ed in particolare dell’aeroporto di Firenze è stato lanciato dalla Camera di commercio di Firenze. “Solo un territorio dotato di infrastrutture adeguate, innovative e ambientalmente sostenibili può competere a livello globale, creare ricchezza e nuovi posti di lavoro. Con questa consapevolezza le imprese della Città metropolitana fiorentina s’impegnano a sostenere lo sviluppo dell’aeroporto di Firenze, principale porta d’accesso internazionale di tutta la Toscana centrale”, si legge nel documento proposto ai “protagonisti economici del territorio”. “Allo stesso tempo – prosegue il documento – chiedono a tutte le istituzioni nazionali e locali, alle forze politiche, ai comitati, ai singoli cittadini, di adoperarsi perché quest’opportunità di rilancio per il nostro territorio non sia rinviata di nuovo, non venga strangolata dalla burocrazia, non sia ostaggio dei veti delle minoranze organizzate del ‘non fare’. La legge ha indicato il termine del 31 dicembre per far partire i cantieri delle grandi opere, fra le quali rientra il potenziamento del Vespucci: le imprese fiorentine pretendono che questa data venga assolutamente rispettata, è in gioco lo sviluppo del nostro territorio, che è un bene comune non negoziabile, perché riguarda il futuro di tutti. Con il futuro di Firenze non si può scherzare: difenderlo – conclude l’appello – è un nostro diritto e un nostro dovere di imprenditori e di cittadini.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Duilio
Duilio
8 anni fa

Bravi: un territorio può competere solo con infrastrutture adeguate, innovative e ambientalmente sostenibili. E’ l’ambientalmente sostenibile che per l’aeroporto nuovo, con un gioco di parole, non è sostenibile in nessuna maniera!!!

mara
mara
8 anni fa

pare proprio tengono all’aeroporto ma soprattutto al loro interesse solo e soltanto personale. a) non tirano fuori una lira b) gli aerei volano sulle teste altrui

agostino
agostino
8 anni fa

Il temporale di venerdì scorso su Firenze é stata solo la prova generale. Cara Camera di Commercio, immaginatevi quando grazie all’indispensabile infrastruttura da voi acclamata, verrà spostato il Fosso Reale e modificato tutto il reticolo idrografico in quella zona. Dopo tutti a piangere e a battersi il petto e a richiedere i danni alla Regione, al Governo etc.