31 Agosto 2015

Bcc Area Pratese: netto utile di 1,6 milioni di euro


Utile netto di 1,6 milioni di euro: è questo il dato più rilevante che emerge dal bilancio semestrale della Banca Area Pratese, recentemente approvato dal Cda della Bcc. Un elemento che conferma la continua e costante crescita della Banca, dopo anni difficili ed un’inversione di tendenza che era già emersa nel contesto del bilancio 2014 (utile di circa un milione di euro). Al traguardo semestrale del 2015 la Banca Area Pratese conferma di essere – numeri alla mano – istituto solido, affidabile ed in grado di produrre eccellenti risultati di esercizio. Una Banca, insomma, in grado di essere vero e proprio punto di riferimento per famiglie ed imprese che vivono ed operano sul territorio di competenza.

“Siamo realmente soddisfatti di questo eccellente risultato – dice il Direttore Generale della Banca Area Pratese, Mauro Focardi Olmi -. Si tratta di un bilancio che continua a premiare il lavoro, intenso e difficile, fatto in questi mesi e che si mostra in modo ancor più evidente e positivo se letto insieme ai dati relativi ad altri importanti aggregati strutturali”.
Oltre all’utile, infatti, la semestrale della Banca Area Pratese mostra come siano stati incrementati di oltre due punti percentuali gli accantonamenti sui crediti deteriorati, portando il loro totale al 43,26%. Percentuale, questa, ben oltre il benchmark di categoria. Inoltre sono cresciuti anche fondi propri e capitale sociale, aumentati rispettivamente del 7,88% e del 10,79%. A fronte di questo, risultano in diminuzione i crediti a sofferenza, calati del 3,97%.
Soddisfazione, davanti ad una semestrale realmente positiva, anche da parte anche del Presidente della Banca, Roberto Molinelli: “La Banca Area Pratese – dice Molinelli – è sempre più Banca del territorio pratese, vicina ed affidabile nei confronti di famiglie ed imprese”.
Impegno e risultati della Banca Area Pratese trovano riscontro anche nell’aumento del numero dei soci dell’istituto – cresciuti, nei primi sei mesi del 2015, di quasi dieci punti percentuali ed arrivati ora a quota 3.150, dai circa 2.800 di fine 2014 – e nelle sempre maggiori collaborazioni della Banca con Istituzioni, associazioni di categoria, società sportive ed aziende. Un legame con il territorio che il lusinghiero risultato del bilancio semestrale non può altro che consolidare e fortificare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments