31 Agosto 2015

Calcio giovanile, Prato che colpo: ingaggiato il baby fenomeno Piero Lenti. VIDEO


Il bimbo prodigio approda al Prato. Colpo da maestro da parte del presidente del Prato Paolo Toccafondi che è riuscito ad ingaggiare Piero Lenti, geniale centrocampista classe 2001 prelevato dalla Fiorentina. Piero Lenti, è uno dei baby fenomeni del calcio italiano: a nove anni i suoi virtuosismi con il pallone racchiusi nei tanti video pubblicati su youtube (https://www.youtube.com/watch?v=ssRGdCpS8C0) lo hanno fanno salire alla ribalta nazionale con tanto di apparizioni anche in importanti trasmissioni televisive. Adesso il talento pugliese, dopo aver rifiutato le lusinghe di Atalanta e Liverpool,  cerca la maturazione e il salto di qualità nelle file del Prato, dove sotto la guida sapiente del tecnico Marco Lonzi ( che lo ha già allenato nelle file della Fiorentina), parteciperà al campionato Giovanissimi Nazionali. Un grande colpo per il Prato, che adesso potrà godersi le giocate del baby fenomeno sperando che possano tradursi in risultati positivi per la squadra laniera.

Subscribe
Notificami
guest
15 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando
Fernando
8 anni fa

Presto in Nazionale…

harlok
harlok
8 anni fa

Mai una gioia….

roberto
roberto
8 anni fa

Il ragazzo in questione è stato svincolato dalla Fiorentina perchè fisicamente sembra un bambino del 2005 e quindi non ritenuto idoneo. Se a Prato siete contenti così….

simone romagnoli
simone romagnoli
8 anni fa

Non penso proprio che Atalanta e Liverpool lo abbiano cercato, dato che la stessa Fiorentina non lo ha riconfermato trattandosi di un 2001 alto meno di 1 metro e 60. L’ho visto alla fine della scorsa stagione e non è assolutamente in grado di partecipare a un campionato del livello dei giovanissimi nazionali professionisti.

Marco
Marco
8 anni fa

Auguri a Piero x la prossima stagione. Crescere prima o poi crescono tutti non è quello il problema, è solo una questione di tempo. Quanto al campionato giovanissimi Nazionali tende generalmente a favorire i precoci, ma il livello tecnico è quello che è….

Ps. Lascia perdere Messi e Maradona e divertiti.:-)

Fernando
Fernando
8 anni fa

Nei vostri commenti avverto un po d’invidia…sarà solo una mia impressione..?!

Fernando
Fernando
8 anni fa

Conosco il ragazzo e penso che nelle vostre parole c’è invidia e cattiveria vorreste stare voi al suo posto bee mi dispiace nn ci siete

old style
old style
8 anni fa

State rovinando anche il settore giovanile. TP e family penso che sia arrivato il momento di passare la mano. Siamo diventati la discarica di Firenze.

Roberto morelli
Roberto morelli
8 anni fa

Andate piano con i giudizi negativi io lo visto giocare e vi assicuro che è un talento poi se volete criticare fatelo ma nn dovete essere cattivi solo perché il vostro figlio nn giocherà mai nemmeno al subbuteo

manuela
manuela
8 anni fa

Badate che Insigne e’ 1,63 e Giovinco idem . Nella Fiorentina c’e’ un grande ridimensionamento per questo sara’ stato svincolato. Hanno mandato via mezza squadra. Mi auguro che sia segno di vendita da parte dei Braccini & Braccialetti

daniele
daniele
8 anni fa

si danno via questi giocatori perchè in italia c’è fretta di vincere già dai pulcini, sennò i genitori brontolano, il blasone cala, è più difficile prendere i giocatori… giocatori con questo livello tecnico andrebbero tutelati e lavorati in maniera professionale, ma anche qui si apre un mondo dove è più facile preparare la settimana per vincere la domenica che preparare la settimana per migliorare i ragazzi! Prato ha fatto un grande acquisto ora però ha il dovere di metterlo in mano a gente professionale che sa come farlo crescere con tutta la calma che un talento del genere merita…. speriamo, un giorno, che la mentalità cambi e che quelli grossi e scarsi lascino lo spazio a quelli che sanno dare del tu al pallone.

Roberto morelli
Roberto morelli
8 anni fa

A quanto mi risulta non è stato mandato via il ragazzino anzi il contrario. Non sempre lo scudetto cucito sul petto vuol dire serie A poi si stà parlando di ragazzini che ancora devono fare tanta strada….

Francesco
Francesco
8 anni fa

Io credo che un ragazzo che viene dalla Puglia con tutta la famiglia per giocare nella Fiorentina difficilmente rifiuta il Liverpool, il Manchester City o l’Atalanta per venire a giocare nel Prato. Probabilmente sono solo voci messe in giro da procuratori e vari addetti ai lavori. Sveglia……..

giuseppe
giuseppe
8 anni fa

I genitori sono la rovina dei figli.
Questo ragazzo avrebbe anche delle qualita’,ma lo hanno talmente pompato che già da piccolo loesaltavano troppo.se alla sua eetà la fiorentina lo svincola un motivo ci sarà, altro che Liverpool o atalanta!

Lorenzo
Lorenzo
8 anni fa

Purtroppo qui in Italia funziona così, per giocare a calcio si deve essere grandi e grossi, che poi si sappia giocare o meno non importa…….arriva il momento di affrontare le squadre Spagnole dove loro hanno sempre ricercato la tecnica prima del fisico e ci prendiamo le lezioni di calcio…quando mai ci sveglieremo????