30 Agosto 2015

Festival di Castrocaro, la cantante pratese Valentina Borchi vince il Gran Premio della giuria e si esibirà al Rockefeller center di New York FOTO e VIDEO


Grande successo per Valentina Borchi al 58° Festival di Castrocaro. Il sogno di vincere il concorso che in passato ha lanciato artisti del calibro di Zucchero, Nek e Laura Pausini, è sfumato a un passo dal traguardo, ma la cantante pratese, nella serata in diretta su Rai Uno condotta da Pupo, ha conquistato il gran premio della giuria per la canzone “più radiofonica” con l’inedito “Invadi e prendi” scritto assieme al suo produttore Marco Natali. Un riconoscimento che le darà l’occasione di rappresentare l’Italia al festival della musica che si terrà al Rockfeller center di New York assieme alla vincitrice della 58° edizione del Festival di Castrocaro, la campana Maria Teresa D’Alise, in arte Dalise.

Valentina Borchi è arrivata alla finalissima di Castrocaro dopo cinque turni di selezione a cui hanno partecipato mille talenti provenienti da tutta Italia.

Nella serata conclusiva in diretta tv ha superato la prima fase cantando la cover “Il mondo”, brano portato al successo da Jimmy Fontana. Poi è stata la volta degli inediti: quello di Valentina Borchi “Invadi e prendi” è una canzone d’amore intensa che ha rivelato le grandi doti interpretative della 26enne.

Ascolta la canzione “Invadi e prendi”.

Tra i giurati – Cristiano Malgioglio, Silvia Salemi, Max Tortora e il principe Emanuele Filiberto – il primo è rimasto particolarmente impressionato dall’esibizione di Valentina (definita affettuosamente da Malgioglio “la ragazza col ciuffo uguale al mio”), tanto da cercare di convincere gli altri giurati a votarla. Alla fine, a parità di voti, è stato decisivo il parere di Silvia Salemi che ha premiato Stefano Corda, poi sconfitto nel duello finale da Dalise.

Valentina Borchi, ex giocatrice di rugby, dopo tanti anni di piano-bar, ha comunque ottenuto un grande risultato che ha voluto dedicare, senza altre spiegazioni, “a Mirella”. A settembre uscirà il suo nuovo album, il primo da cantautrice, intitolato semplicemente Valentina Borchi, contenente dieci brani inediti già scaricabili su iTunes. Guarda il video e l’intervista a Tv Prato.

D.Z.


Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Lucuzzo
Lucuzzo
8 anni fa

Un grandissimo in bocca al lupo per la tua carriera futura.
Orgoglioso di essere tuo concittadino!