16 Agosto 2015

Prato Calcio a 5: ecco il calendario della nuova stagione in A2


La Divisione Calcio a cinque ha ufficializzato i calendari del campionato di serie A2 che aprirà i battenti il 3 ottobre. Sono 24 le squadre iscritte al campionato, suddivise in due giorni da 12. Il Prato Calcio a 5, neopromosso, è stato inserito nel girone A insieme ad Aosta, Cagliari, Came Dosson, Carré Chiuppano Altovicentino, CLD Carmagnola, MA Group Imola, Menegatti Metalli, Milano, Nursia, PesaroFano e Real Futsal Arzignano. Un girone impegnativo anche da un punto di vista organizzativo, visto che la formazione laniera dovrà affrontare trasferte in Val d’Aosto e Sardegna.
L’esordio avverrà all’EstraForum, sabato 3 ottobre, contro l’MA Group Imola (altra neopromossa in A2). Di seguito la prima giornata di campionato:

GIRONE A – PRIMA GIORNATA

Cagliari-Nursia
Came Dosson-Real Futsal Arzignano
CLD Carmagnola-Aosta
Milano-PesaroFano
Prato-MA Group Imola
Menegatti Metalli-Carré Chiuppano Altovicentino

Il calendario completo

Ricordiamo che saranno promosse in serie A le squadre che si classificheranno al primo posto nei rispettivi gironi, più la vincente dei play-off. Retrocederanno, invece, in serie B la squadra ultima classificata di ciascun girone e le due compagini che usciranno sconfitte dalla lotteria dei play-out.
Il campionato – fanno sapere dalla Divisione Calcio a 5 – si fermerà il 12 dicembre per l’impegno della Nazionale nel Main Round di qualificazione alla Coppa del Mondo Fifa, dal 26 dicembre al 2 gennaio per la sosta natalizia e il 13 febbraio sempre per la Nazionale, che sarà di scena in Serbia per difendere il titolo europeo. La Final Eight di Coppa Italia è invece in programma dall’11 al 13 marzo.