30 Agosto 2015

Rugby, al via la stagione sportiva del Gispi. Tante novità e il 10 settembre appuntamento con “Arena Ovale”


Il 1 settembre inizia ufficialmente la stagione sportiva 2015/2016 del Gispi Rugby Prato. I primi a tornare sul campo saranno i ragazzi under 14 che inaugurano così un nuovo anno sportivo ricco di novità. Innanzitutto la struttura di Coiano, dove il Gispi ha fatto il suo ingresso a Gennaio 2015, e che attualmente sta diventando un punto di riferimento per le famiglie degli atleti e per tutti gli appassionati del rugby pratese. La Clubhouse è entrata a regime, i campi da gioco sono sottoposti a lavori incisivi su impianto di illuminazione e di irrigazione. Rimane attivo il campo “Denti” come importante punto di appoggio per l’attività di minirugby.

Lo staff tecnico ha cambiato assetto. Elia Guastini è il nuovo Direttore Tecnico, coadiuvato da Francesco Ursumando in qualità di Direttore Sportivo. Chiara Nocentini sarà la responsabile dei progetti Scuola, mentre Enrico Romei e Francesco Fusi coordineranno il lavoro generale rispettivamente come Director of Rugby e Vice Presidente Operativo. A loro il compito di curare e migliorare un nutrito gruppo di 300 giovani atleti in continuo sviluppo.

Prosegue il percorso di promozione fuori dai confini comunali. Rinnovata la convenzione con la Polisportiva Colline Medicee, il Gispi potrà implementare il suo impegno nei comuni medicei, portando i giovanissimi appassionati a provare la palla ovale sul campo di Via Bocca di Stella – Seano. La novità maggiore fra i corsi esterni è rappresentata dall’apertura di un corso presso la scuola “La Pira” di Montemurlo a partire dal mese di ottobre.

Per la prima volta il Gispi schiererà una formazione seniores denominata “Gispi Tigers”. Anche in questo caso, come già anticipato nei mesi scorsi il progetto tecnico è finalizzato a ricompattare un gruppo di atleti che lentamente si era perso negli anni. La squadra può già vantare una cospicua presenza di giocatori e riprenderà la preparazione dalla prossima settimana agli ordini di coach Enrico Romei. Per i Gispi Tigers la stagione 2015/2016 prevede l’esordio nel campionato regionale di serie C.

Continua infine il rapporto fra Gispi e Cavalieri Union Rugby Prato Sesto. La formazione guidata da Otano e Wakarua rappresenta il vertice del movimento locale e il Gispi collaborerà nel costruire un vivaio giovanile funzionale al rugby seniores espresso proprio dal Prato Sesto. Il Vice Presidente Francesco Fusi a riguardo: “Giocare a Iolo deve essere il punto di arrivo per i nostri giovani. Al termine del percorso under 14 i nostri ragazzi proseguono con fiducia nel progetto condiviso con Union Prato Sesto. Per questo sosteniamo e lavoriamo in regime di piena collaborazione. Ai Cavalieri Union Prato Sesto auguro i migliori auguri per il prossimo campionato di serie A”.

Queste le date di inizio per singole categorie:

martedì 1 settembre : Under 14, Ore 18.00, Coiano, mercoledì 2 settembre : Under 10, Ore 18.00, Coiano, giovedì 3 settembre : Under 12, Ore 18.15, Coiano, sabato 5 settembre : Under 8, Ore 10.30 e Under 6, Ore 11.00, Coiano

Arena Ovale2015 – Il 10 settembre 2015, all’interno dell’Arena di Piazza Mercatale adibita per la Palla Grossa, andrà in scena una giornata dedicata al rugby sulla sabbia dedicata a grandi e piccini. Grazie alla collaborazione con Fonderia CultArt, il Gispi e le altre realtà del rugby pratese potranno usufruire di una vetrina di eccezione. Pratovale contribuirà a rendere più rugbistica l’area con un gazebo permanente aperto per tutta la durata del Settembre.

Il programma: ore 18-20: Beach rugby per i più piccoli due ore dedicate alle nostre categorie giovanili per allenamenti, percorsi e giochi propedeutici al rugby

ore 20 – 21.30: semifinali del quadrangolare Arena Ovale – si scontreranno 4 squadre miste composte da giocatori e giocatrici delle realtà pratesi (Se Union Cavalieri, Gispi Tigers, Amatori Prato, Allupins Old e Ragazze vorranno partecipare saranno i benvenuti!)
21.30 – 22.00: presentazione dell’annata rugbistica pratese del Gispi
22.00-22.30: partite dimostrative del settore giovanile Gispi
22.30: finale quadrangolare ArenaOvale 2015 con premiazione vincitori

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments