29 Agosto 2015

Serraglio stazione della droga, la denuncia di un cittadino: “Possibile che l’accesso al centro sia ridotto a un simile far west?” FOTO


L’emergenza droga è ormai diventata una “questione” quotidiana per le strade del centro: anche ieri ci sono stati due casi di overdose e continuano le segnalazioni da parte di cittadini esasperati dalla convivenza con spaccio e consumo di droga alla luce del sole. Dopo foto e video inviateci da alcuni lettori sulla situazione dei giardini della passerella, oggi ci scrive un altro cittadino per rappresentare il fenomeno alla stazione del Serraglio. Nonostante l’accesso ai binari sia interdetto in orario notturno, il lettore documenta con questa foto la presenza di due giovani che dormono nel sacco a pelo proprio nella zona davanti ai binari.

“Questa foto è stata scattata il 28 agosto 2015 alle ore 07,20 – scrive il cittadino – Si tratta di giovani che tutti i giorni, specialmente nelle ore del pranzo e nel primo pomeriggio, girano indisturbati in questa stazione, parlano di droga e a volte si “appartano” poco più lontano oppure vicino all’asilo presente in questa zona per iniettarsi l’eroina, non curandosi di essere visti da tutti.
Questa situazione va avanti tutti i giorni, e sui binari è rarissimo vedere le forze dell’ordine, specialmente in orario diurno. Possibile che Porta al Serraglio sia ormai da anni un grosso punto di spaccio e consumo di droghe pesanti a cielo aperto, sotto gli occhi di tutti, e che questa stazione, la più vicina al centro storico di Prato, sia ridotta a due binari abbandonati in questo far west?”

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Mariotempe
Mariotempe
8 anni fa

Non ci sono più commenti da spendere !

Rodolfo
Rodolfo
8 anni fa

Vi faccio notare che quando lo spaccio era in piazza del Castello in breve fu eliminato.Si vede che stazione Serraglio Piazza Ciardi e zone limitrofe non interessano a nessuno dato che non sono in centro come la suddetta piazza delle Carceri.

Roberto
Roberto
8 anni fa

Non cambierà niente! Perché non vogliono fare niente per cambiare! Non gliene frega nulla, l’unica cosa a cui pensano e’ mandare in giro quei vecchi strulli a fare le multe ai cani!! Ecco la nostra giunta comunale a cosa si e’ ridotta!! Pensano che cambiare le macchinette per la sosta l’extracomunitario non ci chiede i soldi!! .. Sanno che qualcuno a fine sosta regala il biglietto e allora?? Ci si mette la targa!! E i pratese lo piglia ni ….

incszzato
incszzato
8 anni fa

Non esiste alcuna soluzione non è un problema di polizia ma un enorme problema sociale. Quindi come al solito irrisolvibile

pisolo
pisolo
8 anni fa

Domanda :possibile che l’accesso al centro sia ridotto ad un simile far west? Risposta : si è possibile. Argomento chiuso.Queste denunce sono inutili perchè denunciano quello che tutti sanno. Le cause : il degrado morale che ha accompagnato questi decenni, con i miti del successo proposti dalla pubblicita’ che hanno calpestato i valori morali e spirituali in genere, per cui quello che conta è apparirire, ostentare, vincere, primeggiare a qualsiasi costo ed a discapito di qualsiasi regola. Soluzioni: prendere coscienza che essere è piu’ importante che avere, che l’onesta’ ed il rispetto altrui sono la vera dignita’, che bisogna nel nostro piccolo rispettare leregole per poter esigerne il rispetto dagli altri. Il resto son discorsi che lasciano il tempo che trovano ed i Grillo ed i Salvini se dovessero governare un popolo che non ha ricostruito la propria coscienza morale verrebbero travolti dagli eventi anche se mettessero in campo i carrarmati!

PIETRO
PIETRO
8 anni fa

PERCHE’ NON LO DITE AL SINDACO, ASSESSORI VARI E AI CARABINIERI ……VISTO CHE NON RIESCONO A VEDERE E RISOLVERE UN PROBLEMA DENTRO LE MURA!! (NO A IAVELLO) PER COLPA DI 5 ..10 ..15 BALORDI E DROGATI.SA A ANDA BENE.

Luce
Luce
8 anni fa

Il problema si risolve è come in Italia non è legale la droga quindi con un numeroso corpo di polizia presente quotidianamente è sicuramente un deterrente come fanno in altri paesi europei
Il problema nostro e i nostri vigili sono troppo impegnati a raccattare i soldi con le multe . Ci vuole più polizia ….è quella a Prato manca…