6 Ottobre 2015

Daniele Ferri, il coach pratese che ha conquistato la Thailandia


Fino ad oggi a Prato se pensavi alla pallanuoto di un certo livello ti veniva in mente Stefano Tempesti. Ma bisognerà aggiornare il database, perché ora c’è un altro pratese che ha vinto nella pallanuoto a livello internazionale. Il suo nome è Daniele Ferri, il trentaduenne di Prato che da due anni guida la nazionale di pallanuoto femminile della Thailandia. Ferri ha guidato le ragazze asiatiche alla vittoria della medaglia d’oro ai Giochi del sud est asiatico (o Sea games), la più grande manifestazione sportiva d’Oriente. Ha sfilato su un autobus scoperto per le vie della capitale e in venti giorni è stato invitato in 12 trasmissioni televisive.

“Non mi sarei mai aspettato un giorno di fare l’allenatore di professione, la vita è strana” – ha raccontato a Il fatto quotidiano. Daniele in Italia faceva il coach per hobby. Galeotta fu una vacanza fatta in Thailandia nel 2013. Da lì è cominciata la nuova avventura.
“Ero insoddisfatto e annoiato. Mi occupavo delle vendite per un’azienda informatica ma non mi sentivo sfruttato per le mie capacità, io ho una laurea in Economia e facevo una cosa che avrebbe potuto fare chiunque – ha detto al Fatto quotidiano. Ha cominciato giocare a pallanuoto ad 11 anni, militando nelle serie minori e cominciando presto ad allenare squadre femminili. Poi nel 2013 quella vacanza che gli ha letteralmente cambiato la vita.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments