3 Ottobre 2015

Fabrizio Benedetti è il rappresentante dei tifosi nel cda del Prato


Sarà Fabrizio Benedetti il membro del progetto “Orgoglio Pratese” che entrerà ufficialmente nel consiglio di amministrazione del Prato. La decisione è stata presa ieri sera, al termine della prima assemblea dei soci del trust dei tifosi, un progetto lanciato la scorsa estate e che ha raccolto circa un centinaio di adesioni, fra soci biancazzurri, silver, gold business e platinum. Benedetti, 44 anni, titolare di una ditta di arredamento e da sempre tifosissimo del Prato, è stato l’unico candidato al consiglio, eletto all’unanimità dall’assemblea di “Orgoglio Pratese”. “E’ il primo mattoncino per costruire, speriamo, qualcosa di veramente importante, in grado di far rinascere entusiasmo in città per i colori biancazzurri. Poi magari arriveranno anche i risultati – commenta Benedetti – Il mio primo compito sarà quello di riportare in maniera trasparente agli altri tifosi cosa succede all’interno della società biancazzurra. Poi Orgoglio pratese sarà attivo su altri fronti per creare un “contorno” di sostenitori e affezionati. Un domani, magari, potremo influire in maniera più pesante sull’andamento della società”. 

Sono per adesso 13.500 gli euro raccolti tramite il tesseramento. Di questi, tolti circa 3mila euro che serviranno per fondo cassa, il resto verrà utilizzato per acquistare il 5% delle azioni della società biancazzurra e per comprare del materiale utile alle squadre de settore giovanile. Nell’ottica di avvicinare sempre più persone alla prima squadra cittadina, inoltre, i membri di Orgoglio Pratese stanno pensando a varie iniziative collaterali, come la rinascita dei Prato Club, il premio destinato al miglior giocatore biancazzurro a fine campionato e il sostegno ad associazioni benefiche del territorio. Durante la serata è stato inoltre composto il consiglio direttivo del trust, che ha confermato all’unanimità come amministratore delegato Mirko Cecconi.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
8 anni fa

Caro Benedetti come rappresentante dei tifosi pratesi ti chiederei di dire a Tocafondi o fa una squadra per salire o faccia festa perchè siamo arcistufi di campionaati anonimi in serie C con salvezze sofferte: meglio fallire o retrocedere e ricominiare da capo con altri dirigenti!