31 Ottobre 2015

Pallavolo: Volley Prato battuto alla Rufina


Prato battuto dalla Remo Masi. Finisce 3-1 per i padroni di casa la seconda gara in trasferta del campionato del Volley Prato. Una sconfitta che rispecchia quanto si è visto in campo con la squadra di Novelli che ha subito molto gli attacchi di Castellani e la forza dei centrali di casa. Una prova comunque di carattere da parte di Prato che ha cercato in tutti i modi a tenere la scia della Rufina.
1° set: Prato con Giona Corti in regia, Catalano opposto, Azzini e Gioele Corti al centro, Bandinelli e Giagnoni di banda, Anzilotti libero. Inizio parziale tutto dei padroni di casa che salivano 4-1. Prato reagiva sul 5-5 ma poi perdeva nuovamente contatto (14-10 e 19-13). Catalano con due ace a tenere vive le speranze di Prato nel finale ma Rufina a chiudere con bravura.
2° set: nel secondo parziale la squadra di Novelli saliva di intensità in difesa e scappava anche nel punteggio (1-4 2-7). Sul 5-10 due volte a segno la Remo Masi che ricuciva. Prato però rimaneva avanti e non mollava mai la testa del set. Nel finale break dei ragazzi di Novelli per il 21-24. Catalano veniva fermato a muro, Bandinelli attaccava out e la Remo Masi rientrava. Finale convulso e nervoso e doppia decisiva del palleggiatore di casa a chiudere.
3° set: nel terzo ancora bene Prato avanti 6-9 poi però Rufina a recuperare (12-12) ed a sorpassare sul 16-13. Positivo il muro di casa che toccava moltissimo. Prato tornava sotto sul 20-18 ma era ancora il muro della Remo Masi a fare la differenza. Rufina sul 23-18 e poi a chiudere.
4° set: Prato ancora bene all’inizio del set (4-5) ma subito recuperato e sorpassato (9-5). Prato con Catalano positivo al servizio ritrovava la scia (13-11 e 14-13). Ospiti però troppo fallosi e padroni di casa a strappare sul 20-14. Dentro Innocenti sul 20-16. Finale, però, tutto della Rufina che conquistava l’intera posta in palio.

POL. REMO MASI RUFINA – VOLLEY PRATO 3-1
Pol. Remo Masi: Galanti, Mugnai E., Bargilli, Spremolla, Erba, Lisini, Rossi, Cecchini, Corti, Fibbi, Meli, Gori, Tatini, Casalini, Mugnai S., Castellani, Luccianti. All. Mercatali.
Volley Prato: Giona Corti, Catalano, Bandinelli, Zani, Gioele Corti, Innocenti, Azzini, Mazzinghi, Scaduto, Giagnoni, Anzilotti, Caselli, Vannini. All. Novelli.
Arbitro: D’Azzo
Parziali: 25-20; 25-27; 25-21; 25-19.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments