31 Ottobre 2015

Smaltimento illecito di rifiuti, denunciati titolari di un maglificio


Continuano i controlli contro lo smaltimento illegale dei rifiuti. Questa notte a essere individuato durante i controlli è stato il titolare di un’azienda che usufruiva del “servizio”. Grazie alla segnalazione partita dalle guardie ambientali della Provincia, infatti, la scorsa notte una pattuglia dei motociclisti della municipale è intervenuta in via Pistoiese dove un cittadino cinese di anni 29, stava conferendo alcuni sacchi contenenti ritagli in maglia all’interno dei cassonetti presenti nella strada.
Immediatamente sono scattati i controlli per verificare se l’uomo fosse in possesso delle dovute autorizzazioni per l’attività di gestione rifiuti, ma ne risultava privo. L’uomo ha inoltre riferito che i ritagli provenivano dalla ditta per cui lavorava e che si trovava in zona Maliseti; gli agenti hanno quindi controllato l’azienda e gli accertamenti hanno permesso di verificare la corrispondenza tra gli scarti tessili abbandonati e quelli rinvenuti nel contenitore a servizio della ditta stessa.
Il veicolo e il suo carico sono stati sottoposti a sequestro, il dipendente e il titolare dell’azienda sono stati denunciati per gestione illecita di rifiuti e dovranno ora scontare una pena da tre mesi a un anno o pagare un’ammenda da 2.600 euro a 26mila euro.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments