2 Ottobre 2015

Varchi elettronici, Alessi risponde ai commercianti che lamentano calo nelle vendite: “L’Apu esiste da 10 anni” VIDEO


“L’area pedonale urbana esiste da dieci anni. Lamentare il calo negli affari dopo l’entrata in funzione dei varchi elettronici significa ammettere che quelle vendite erano legate ad un’infrazione. Proprio un brutto messaggio”. Così l’assessore Filippo Alessi risponde ad alcuni commercianti del centro storico e al vicepresidente di Ali Luciano Gori. Ascolta l’intervista.

Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alessino
Alessino
8 anni fa

A Pistoia la vita è migliore,la sera tutti sono aperti festa tutti i giorni alla sala con giovani e molto meno degrado! Anzi punto! I varchi elettronici dopo il parcheggio a pagamento di ben 1 euro l’ora a buttato più sconforto in una città invasa da regole senza senso per 3 vecchi che devono dormire,ma se nel centro non ci si può andare ho parcheggiate cosa servono gli incentivi per aprire negozzi e bar? Prima danno carta bianca per aprire 1 attività in centro,poi ti fanno le multe se ci vai! Dopo 1000 difficoltà in più che vive il nostro centro di prato tra tossici e spacciatori di tutte le razze, tra gente che ti chiede 1 euro per 1 parcheggio,e i varchi elettronici è molto facile dire io vado a Pistoia! Per lo meno trovo parcheggio fino alle 2:00 c’è vita è non c’è nessuno che delinque! Grande biffoni sempre avanti così!

Alessino
Alessino
8 anni fa

Tanto come ogni anno dopo settembre prato ritornerà in mano ai vecchi pensionati che i soldi purtroppo li spendano tutti in medicine non per fare vivere prato come dovrebbe,quei 20 bar nuovi chiuderanno a causa della desolazione che ci sarà,e verso maggio si risveglierà come 1 orso in letargo! Ecco la mia prato! 1 orso in letargo fino a maggio! E i pratesi come ogni anno andranno a Pistoia a spendere mangiare e bere! (Pistoia) meno regole,meno controlli,più divertimento sano!N.b poi fermano i ragazzi le autorità in piazza mercatale quando d’avanti a loro e ai suoi occhi c’è? Spaccini neri a chiederti i soldi per parcheggiare,e ragazze dai facili costumi a lavorare!per non parlare della via l’ungo il bisenzio dietro piazza mercatale! E che a loro non levano 1 soldo,invece a questi ragazzi che possono bere 1 bicchiere di più gli rovinano! Ecco perché a Pistoia c’è pieno e a prato no! Ma poi lo devo scrivere io! Non si vede da 20 anni a questa parte! Mitico biffoni! 1 ragazzo giovane con l’idee da pensionato! Mitico!

Caio
Caio
8 anni fa

Non ha senso l’area pedonale da Piazza Lippi al metastasio. Non c’è un negozio, in bar,,niente!!!

Alessino
Alessino
8 anni fa

Pistoia tutta la vita! Tanto come ogni anno prato va in letargo! I vecchietti e il sindaco vuole così!

sergio
sergio
8 anni fa

Infrazione che bene o male fa girare l’ economia pratese, dalle vendite delle merci dei negozi il comune si prende una fetta di tasse, guardiamo invece le infrazioni dei cinesi (che sono tante) che cosa ci guadagna il comune, visto che fanno girare solo l’economia cinese, solo ora si fà qualche controllo quando la situazione è fuori controllo, A parità meglio una piccola infrazione che un mondo sommerso fuori controllo con milioni di infrazioni, ah già così si sarebbe razzisti.

alby
alby
8 anni fa

Ma come si fa se chi ci governa fa certi discorsi. Tanto e sanno che i voti e li ripigliano lo stesso poi del resto se uno o dieci e chiudano e un gliene frega nulla……

Asfaltorovente
Asfaltorovente
8 anni fa

@Alessino.
Visto il disprezzo che mostri nel parlare dei “vecchietti” ti auguro di non invecchhiare, così ti risparmierai il fastidio dei vecchietti che “i soldi purtroppo li spendano tutti in medicine non per fare vivere prato come dovrebbe”
Ah! un consiglio. Nel frattempo fai un corso per imparare a scrivere in italiano, ti potrebbe mancare il tempo.

mara
mara
8 anni fa

Non dovrebbero essere parole di un assessore… Questo dimostra quanto sia incompetente questa giunta…. Come la scelta dei varchi… Perché Alessi non dice che la tecnologia dei barche era ormai obsoleta… Provare a domandargli se é possibile usare il telepass come ormai avviene ovunque compreso i traghetti….

nbiancalani
nbiancalani
8 anni fa

Il problema non sono i varchi, presenti in tutte le grandi città moderne quale Prato deve ambire a diventare; ma il fatto che le auto non possano venire sostituite da un sistema di trasporto pubblico efficiente. I cambiamenti a metà sono dannosi.

Alessino
Alessino
8 anni fa

Ad asfalto rovente! Ma che fa a mezzo? Mi sembra di si! Beato a te che il centro ti piace così! Gli altri mi capiscono purtroppo in comune c’è troppi professiri senza testa come te che che anno soltanto poca vita di strada! Sappilo! Ciao bello!

Federica
Federica
8 anni fa

Concordo con asfaltorovente….e poi in centro non abitano solo vecchi….provate voi ad avere la camera sopra l’ingresso di un locale….così come se fosse l’ingresso di un bar in periferia…..ci vuole misura e regole giuste in tutto….
Ma poi scusate anche se la gente passa i varchi dove abbandona poi la macchina….?!? Sosta selvaggia per le vie del centro…?? Ognuno fa come vuole? Che poi chi dice che se aprono locali non ci sono più drogati o gente di m…in giro …..credo non abbia mai visto con i propri occhi….provate ad andare in San Domenico d…o nel famoso triangolo dove volenterose persone aprono spazi culturali ….cosa è cambiato? Ormai sono dappertutto….si vedono affacciati e accampati anche negli appartamenti affrescati di palazzi antichi….QUALCUNO CE LI METTERÀ……!!

Asfaltorovente
Asfaltorovente
8 anni fa

@Alessino.
Non avevo dubbi che non saresti riuscito a capire quello che ho scritto.
In quanto all’età la cosa triste è che forse te sei più anziano di me.
La differenza è che io ho grande rispetto anche per “i vecchietti”, che te sembri disprezzare tanto.

F
F
8 anni fa

Parlavo dei drogati & C ….