Visita del Papa a Prato, questo pomeriggio un altro sopralluogo per definire i dettagli – FOTO


Altro sopralluogo questo pomeriggio in vista della visita di Papa Francesco a Prato, il prossimo 10 novembre: dalle ore 15 erano presenti in città il vicecomandante della gendarmeria vaticana Costanzo Alessandrini e l’ispettorato della polizia di stato di stanza in Vaticano. L’obiettivo era quello di valutare ancora una volta il percorso che il Santo Padre percorrerà fino all’arrivo in piazza del Duomo, intorno alle 8.

I rappresentanti delle forze armate vaticane erano a colloquio con tutti i comandanti provinciali delle armi pratesi. Per la diocesi erano inoltre presenti il vicario generale, mons. Nedo Mannucci, e mons. Carlo Stancari, vicario per la pastorale. Per il Comune l’assessore Monia Faltoni.

Il nuovo incontro di oggi fa seguito a un primo sopralluogo (LEGGI L’ARTICOLO), avvenuto intorno alle ore 8 di venerdì 11 settembre, durante il quale la macchina della delegazione pontificia, accompagnata da quattro motociclette della polizia municipale, si è mossa alla velocità di 15 chilometri orari, la stessa andatura che avrà la «papa mobile» sulle strade pratesi, in modo da permettere a Francesco di poter salutare la folla che si radunerà lungo il percorso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments