27 Novembre 2015

Entrano in servizio Devil e Akron, i due nuovi cani antidroga della polizia municipale


Sono stati presentati questa mattina, al centro di addestramento di Loreto D’Amico a Casale, i due nuovi pastori tedeschi in addestramento antidroga della Polizia municipale.
Devil e Akron, due anni e mezzo e 16 mesi, saranno in servizio effettivo tra circa 4 -5 mesi, una volta concluso il percorso di addestramento ancora in corso. Infatti, al contrario dei loro due predecessori, i pastori tedeschi antiaggressione Charlie e Finn, i due nuovi cani dell’unità cinofila della Polizia municipale saranno addestrati per ricercare sostanze stupefacenti.
“E’ nostra intenzione – ha spiegato il comandante della Polizia municipale Andrea Pasquinelli – utilizzare i due pastori tedeschi soprattutto in centro storico, nelle zone conosciute della zona della stazione del Serraglio, per scoraggiare le presenze di pusher e clienti ed effettuare sequestri se saranno rinvenute sostanze stupefacenti. Tra pochi mesi, una volta terminato l’addestramento, saranno pronti per poter essere presenti con regolarità e aiutare nel lavoro le pattuglie contro l’emergenza dello spaccio”.
I due pastori tedeschi già in forza alla Polizia municipale, Charlie e Finn, andranno in pensione e saranno adottati da Andrea Baldassarri e Chiara Cellino, i due agenti in servizio all’unità cinofila che hanno lavorato con loro in questi anni. Ai due agenti dell’unità cinofila se ne aggiunge un terzo, Emiliano Prosperi.

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Gimax
Gimax
8 anni fa

Onestamente pensavo che i cani servissero a scovare le trans!

Duilio
Duilio
8 anni fa

Bel gesto di Andrea a Chiara nell’adottare i cani precedenti.