5 Novembre 2015

Le Iene a Prato per lo spaccio in centro: intervista ad alta tensione con alcuni commercianti nigeriani FOTO


Dopo Striscia la Notizia, giunta a Prato per testimoniare il fenomeno della prostituzione in piazza Mercatale, nella nostra città sono arrivati oggi pomeriggio gli inviati delle Iene, che hanno raccolto le denunce di residenti e commercianti sullo spaccio di droga nella zona di via Tintori, via Santo Stefano, via Santa Margherita e via Canto alle Tre Gore. L’arrivo delle Iene non è passato inosservato, anche a causa di un’intervista ad alta tensione (nella foto) a due commercianti nigeriani, marito e moglie, che gestiscono un negozio nella zona. L’inviato delle Iene avrebbe chiesto loro senza mezze parole spiegazioni sulla situazione di degrado e di difficile convivenza quotidiana con i cittadini del posto.
Da alcuni mesi residenti e commercianti, nonostante gli interventi delle forze dell’ordine, denunciano il fenomeno dello spaccio, che avviene per strada a tutte le ore del giorno.
Anche alcuni di loro sono stati intervistati dalle Iene. Il servizio potrebbe andare in onda nelle prossime puntate della trasmissione Mediaset.

D.Z.

Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
slash
slash
8 anni fa

è sicuramente un’intervista “decontestualizzata”

uomolota
uomolota
8 anni fa

sarà, ma con cenni la situazione mi sembrava leggermente meglio….

pisolo
pisolo
8 anni fa

Ora son venute le Iene, fra qualche giorno ci sta vengano le tigri. Ma dove sta la morale di queste troupes televisive che speculano sui problemi dei cittadini che per primi loro, con la loro tv spazzatura, volta a fare tabula rasa dei principali valori morali e spirituali hanno contribuito a creare? Se la gente la finisse di vedere queste trasmissioni che fanno del sensazionalismo qualunquistico probabilmente questi signori il microfono se lo caccerebbero non dico dove!

mazzoncini alberto
mazzoncini alberto
8 anni fa

il commento lo faccio dopo che ho visto il servizio !!

michela
michela
8 anni fa

Speriamo ke adesso con le iene il nostro caro sindaco faccia qlcosa!! Dato ke tt italia vedono cosa succede alla nostra povera Prato….

michela
michela
8 anni fa

Povera Prato!! .

Miryan
Miryan
8 anni fa

Bene ,che il marcio venga fuori e lo sappia tutta l’Italia,è l’ora di finirla come fa il sindaco”faremo,diremo”e poi non fa un cavolo di niente.I pratesi sono stanchi di cinesi che non vogliono pagare la spazzatura,di prostitute cinesi che si vendono anche di giorno davanti anche ai minori, della droga che circola anche nei giardinetti e di tutte quelle gang di ladri che ti entrano di notte mentre tu dormi e ti rapinano e ti picchiano! Se poi al sindaco danno noia queste inchieste si dia da fare invece che fare la bella statuina!!!!!

bob
bob
8 anni fa

questa gente NON VUOLE MINIMAMENTE INTEGRARSI NE’ TANTO MENO RISPETTARE LE LEGGI anzi… hanno capito benissimo che qui in Italia vige “nessuno tocchi Caino… anziché Abele….” e che basta alzare la voce e darci di razzisti per far passare noi italiani per “cattivi” e loro povere creature indifese e maltrattate…..
purtroppo se questi gravissimi problemi non toccano chi “fa le leggi” e “chi le deve far applicare”, il nostro futuro è segnato dal degrado totale, dalla delinquenza impunita, dalla legge del “più forte” e dalla guerra civile… sfruttamento totale del prossimo più debole ed indifeso…. un moderno far west

Stefano
Stefano
8 anni fa

Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere, ma come fate a pensare che un sindaco possa arginare questo tipo di fenomeni se non ci riescono le forza dell’ ordine ? La giunta precedente aveva gli stessi problemi, eppure c’ era un assessore che aveva fatto della sicurezza il suo cavallo di battaglia…. non mi sembra che via santa margherita fosse diversa da ora. Non si può dire neanche che siano diminuiti i”blitz” che tanto erano cari a Milone. Il problema non è risolvibile da nessuna amministrazione comunale, occorrono strumenti diversi, punto.

manuela
manuela
8 anni fa

Il degrado della situazione di Prato la conosciamo tutti. .poi c’è da dire che questa amministrazione comunale non sta facendo niente..lo spaccio di droga non è solo nel centro è al SERRAGLIO , GALCIANA , VERGAIO, CAPITINI GRANDE Centro ma sembra che a nessuno importi nulla

Luciana
Luciana
8 anni fa

E’ maglio mettere la testa sotto terra come gli struzzi o vedere e far vedere in quali condizioni siamo? Io sono per la seconda e poi mi chiedo ma chi e’ che ci puo’ salvare dal degrado? Se il sindaco non ha potere la polizia non cela fa a chi ci dobbiamo rivolgere al fai da te? Sono disposta ad ascoltare soluzioni pratiche e non le solite parole vuote! E aggiungo povera prato come e’ cambiata quando si poteva ancora intervenire, arginare, controllare senza troppo sforzo non c’e stata la volonta’ di farlo e in questo la responsabile e la politica pratese di tanti snni fa che non ha voluto vedere e agire di conseguenza!!!’

Caio
Caio
8 anni fa

Mi piacerebbe sapere chi li ha chiamati sia Striscia la notizia che le Iene! Io dico che è stato quello che rode rode rode e non conta più niente per Prato.

pisolo
pisolo
8 anni fa

Tutti gridano contro il sindaco, contro le amministrazioni e possono avere mille ragioni perchè la situazione è sotto gli occhi di tutti: ma nessuno s’indigna con i veri responsabili di questo prodotto finale che sono le televisioni con i loro spettacoli spazzatura,con la loro pubbblicita’ volta a sponsorizzare ed a sostenere l’arricchimento ad ogni costo ed il consumismo sopra ogni valore, a denigrare l’onesta’ a favore del successo e via discorrendo. E ora queste stesse televisioni vengono a denunciare cio’ che esse stesse nei decenni hanno generato e la gente invece che indignarsi beve a boccia e se la rifa’ con gli amministatori (che sia ben chiaro possono avere anche responsabilta’ grosse). Che ipocrisia!