27 Novembre 2015

Muro e pali di recinzione del campo ex Ambrosiana a rischio crollo, intervengono i vigili del fuoco FOTO e VIDEO


Ad accorgersi del pericolo sono stati gli agenti della vicina polizia stradale di via Alessandria. Il forte vento di questi giorni aveva ulteriormente smosso i pali e le reti di recinzione dell’ex campo sportivo dell’Ambrosiana, al Soccorso, che rischiavano di precipitare in via Verona, una piccola strada usata abitualmente per parcheggiare da parte dei genitori che vengono a riprendere i bambini della vicina scuola.

Gli agenti della stradale hanno notato la caduta di alcuni massi dal muretto di cinta, visibilmente incurvato, e hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

Attorno alle 14 di oggi pomeriggio si è provveduto a chiudere la strada per la messa in sicurezza della zona. Con l’ausilio di un’autoscala e provvisti di tenaglie, i pompieri hanno tranciato la rete, e l’hanno poi sospinta con delle corde facendola precipitare assieme ai pali all’interno del campo. I vigili del fuoco hanno smantellato la recinzione in due diverse fasi; i pali sono stati poi tranciati con una sega elettrica per eliminare ogni pericolo. Sul posto, oltre alla polizia stradale, anche la municipale che ha alla fine ha provveduto a transennare i marciepiedi e i posti auto prospicienti per una cinquantina di metri: porzioni del muro sono infatti pericolanti e potrebbero arrecare pericoli ai passanti e danni ai veicoli in sosta.

Ecco il video dell’intervento dei vigili del fuoco

L’ex campo sportivo, che per tante generazioni di pratesi ha rappresentato un’area di svago e un luogo di aggregazione in un quartiere popolare come il Soccorso, è abbandonato da una decina di anni e al suo posto c’è il progetto – fermo da qualche anno – di edificare dei palazzi ad uso residenziale e commerciale; la vendita di appartamenti era stata pubblicizzata con un cartello, spazzato via anche questo dal vento.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments