1 Novembre 2015

Pallavolo: il Viva fa suo il derby di Prato


Il Viva Volley fa suo il derby con l’Ariete. Gara bella ed intensa, uno spot per la pallavolo pratese.

Serie C Girone A – Viva Volley – Ariete Prato Volley Project 3-2 (19-25; 25-15; 25-11; 23-25; 15-10), arbitro Sabatini.
Un derby che tutti felici. Felice il Viva Volley che cancella lo zero in classifica. Felice l’Ariete che ha strappato un punto in una serata che dopo due parziali persi nettamente, il secondo ed il terzo, si era complicata non poco. Un derby bello e leale dove a vincere è stato il volley pratese visto che un Palazzetto di San Paolo così pieno non si vedeva dai tempi della gloriosa Ing Volley.  La gara.
Viva con Giuntoli e Ridolfi in diagonale, Moretto e Massaro al centro, Ponzetta e Nesi di banda e Sanesi libero. Risposta Ariete con Bartolini in regia, Foggi opposto, Cafissi e Morotti al centro, Belli e Spagnoli di banda e Panerai libero.
Inizio tutto delle padrone di casa (2-0 e 8-2) con Ariete in difficoltà in ricezione e molto contratto. Viva Volley avanti 11-4. Targioni gettava nella mischia Carovani. Quello che cominciava a funzionare era soprattutto il muro Ariete che iniziava sporcare gli attacchi degli attaccanti di Beccani. Viva avanti 15-10 ed ancora sul 17-13. Qui però il PVP saliva in intensità al servizio e recuperava (17-17). Primo vantaggio ospite sul 17-18 e da lì monologo PVP che con Bartolini, Belli e Morotti siglava il break decisivo. Secondo set con Viva che reagiva subito e scappava sul 10-6. Dentro Carovani nel PVP ma ace di massaro per il 13-7 e Viva brillante e reattivo in difesa. Dentro Borchi per Ponzetta sul 16-9 Viva  e parziale senza storia con cambi in regia per entrambi gli allenatori nei punti finali. Terzo parziale ancora senza storia- Viva sulle ali dell’entusiasmo e sbloccato, PVP poco reattivo in difesa e meno efficace in attacco e servizio. Viva al break dal 5-5 al 13-5. Dentro Zerini per Giuntoli nel Viva che volava sul 15-7. Piccolo recupero Ariete (15-10) ma finale per la squadra di Beccani che dominava il parziale. Nel quarto Ariete che tornava in campo più determinato e gara bella e combattuta anche se a ritmo più basso per la stanchezza delle ragazze. Break Viva sul 7-4 ma immediata reazione PVP per il 7-9. Parziale combattuto con tanta difesa da ambo le parti. PVP sul 15-17, Viva al sorpasso sul 18-17. Ancora break Ariete con Sapgnoli (19-22) ma grande Nesi indiagonale e pallonetto per il 22-22. Finale bellissimo. Moretto per il 23-22 Viva. A decidere era però Foggi con due splendidi block out. Quinto parziale dove era il Viva a partire meglio 5-2 e 8-4. Più precisa la squadra di Beccani e più decisa in questa fase. Dopo il cambio campo muro di Moretto per il 9-4. Ariete che non riusciva a chiudere il gap e Viva che festeggiava il primo successo in campionato.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Prosperi, Legnini, Morotti, Cafissi, Belli, Spagnoli, Foggi, Londi, Panerai, Cavicchiolo. All. Marco Targioni
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Zerini, Moretto, Piccini, Basagni, Nesi, Ponzetta, Ridolfi, Borchi, Innocenti, Sanesi, Urso. All. Andrea Beccani.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments