25 Novembre 2015

Un fondo che tuteli le aziende vittime di mancati pagamenti: la Commissione Bilancio dice sì alla proposta della Confartigianato


Un fondo per le aziende vittime di mancati pagamenti. La Commissione Bilancio in Senato ha accolto la proposta nata in seno alla Confartigianato, approvando l’emendamento alla legge di Stabilità che ne prevede l’istituzione. Lo spunto viene dal libro denuncia “Io non voglio fallire”, scritto da Serenella Antoniazzi, un’artigiana che racconta la vicenda della propria impresa familiare, una azienda sana travolta a causa delle difficoltà, non sempre reali, di altre. Una triste vicenda ben nota a molti, anche a Prato.
Il fondo avrà una dotazione di 10 milioni di euro annui per tre anni, destinati a quelle imprese che risultano parti offese in un procedimento penale dalla data del primo gennaio 2016.
L’istituzione di questo fondo potrebbe preludere anche a una svolta culturale, incentivando le piccole imprese a sporgere denuncia nei casi di fallimento fraudolento. Un provvedimento che, sottolinea Belli, trova terreno fertile anche a Prato, soprattutto nei settori tessile ed edilizio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments