25 Novembre 2015

“Uno per tutti”, al cinema Eden e Omnia Center arriva Giorgio Panariello in versione noirVIDEO


Uscirà domani, giovedì 26 novembre, al cinema Eden e Multiplex Omnia Center di Prato il nuovo film di Calopresti, “Uno per tutti”, con un inedito Giorgio Panariello in versione noir, Isabella Ferrari, Fabrizio Ferracane e Thomas Trabacchi.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Gaetano Savatteri e racconta la storia di tre amici uniti da un segreto che tentano di cambiare il proprio destino. Un ragazzo di buona famiglia, figlio di Gil uno dei tre amici, riduce in fin di vita un suo coetaneo, che ora lotta tra la vita e la morte, e per questo finisce in prigione. Così, un cerchio che si era rotto molti anni prima, ora si riapre improvvisamente.

Un’azione che riunisce, dopo trent’anni di lontananza, tre persone chiamate a saldare i conti con il proprio passato, inchiodate alle proprie responsabilità dal padre del giovane indagato, che presenta il conto ai suoi (ex) amici.

Nessuno di loro potrebbe condurre una vita tranquilla, senza il suo sacrificio di trent’anni prima. In una Trieste affascinante e misteriosa, i tre amici si ritrovano perseguitati da un episodio della loro infanzia e dallo spettro di un’amicizia tradita, indecisi se fare la cosa giusta o aiutare chi, un tempo, li ha salvati.

Storie che formano un puzzle enigmatico, dove la vita delle persone può cambiare da un momento all’altro, a partire da un evento che ha legato per sempre i loro destini.

“Uno per tutti” è un noir coinvolgente che descrive i segreti più oscuri dei protagonisti e li illumina di speranza e di perdono.

“La scelta di girare, per la prima volta, un film in digitale e non in pellicola è scaturita da un lungo lavoro di ricerca con il direttore della fotografia, per individuare una macchina con una profondità di campo necessaria al racconto visivo del film – sottolinea il regista -. La mia scelta stilistica è stata quella di costruire un film veloce, come è veloce la vita dei nostri protagonisti, e la velocità con cui devono prendere le loro decisioni”.

Guarda il trailer del film in anteprima.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments