26 Gennaio 2016

Via Pistoiese pedonalizzata e più verde urbano. Il Macrolotto Zero secondo l’Ordine degli Architetti


Grande attesa e curiosità da parte dei residenti dell’area del Macrolotto Zero e di chi tutti i giorni vi lavora nei confronti del progetto EmmeZero, presentato ieri sera, lunedì 25 gennaio, all’interno del circolo Curiel di via Filzi.

L’Ordine degli Architetti di Prato, che ha ideato il progetto, voleva un confronto con i cittadini e il Comitato del Macrolotto Zero, per mostrare, attraverso pannelli illustrativi che rimarranno esposti presso il circolo fino a domani, le soluzioni da loro ideate per la riqualificazione urbana, sociale e culturale della zona.

EmmeZero si inserisce perfettamente nel Piu, il Progetto di Innovazione Urbana presentato dal Comune a dicembre che prevedeva una vera e propria rivoluzione del Macrolotto Zero.

Tra le novità del progetto dell’Ordine degli Architetti la totale pedonalizzazione di via Pistoiese e la realizzazione di una piazza allungata che unisca l’area al centro storico della città. La creazione di numerosi spazi di verde urbano costituisce il centro del progetto.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Enrico
Enrico
8 anni fa

Secondo me pedonalizzare via pistoiese non ha senso, in primis perché è una strada di comunicazione (fuori dal centro) e secondo si creerebbe una zona ancora più ghettizzata.
Pensiamo più volentieri a mantenere il decoro che ne ha bisogno.