6 Febbraio 2016

Carnevale, ecco gli appuntamenti in maschera a Prato e in provincia


Ultima domenica di Carnevale con rischio pioggia. Le previsioni per domani non sono buone ma gli organizzatori delle feste in maschera incrociano le dita sperando in una tregua, magari pomeridiana.

Vi segnaliamo alcuni appuntamenti in programma in città e in provincia.
Alla Querce la sfilata di Carnevale è in programma oggi pomeriggio, sabato 6 febbraio, a partire dale 15, con partenza dalla parrocchia di Santa Luca Evangelista. Le altre iniziative si terranno
domani e sono, per cominciare, il Carnevale al Museo, che si svolgerà al museo archeologico di Artimino, a tema etrusco, per i bambini dai 3 ai 12 anni; la festa inizierà alle 10,30 e terminerà alle 12.
Per continuare, il pomeriggio, di domani si svolgerà il Carnevale Galcianese, che partirà dal Circolo Arci Renzo degli Innocenti, dalle ore 14 alle ore 18.
Un altro progetto a cui è possibile partecipare è quello chiamato Giardini Comunicanti al Soccorso, organizzato da varie associazioni, tra cui Riciclidea e Cieli Aperti, al fine di rivalutare i giardini di Via Karl Marx. La giornata, che inizierà alle 11 e terminerà alle 16, sarà organizzata in modo tale da dare spazio alla fantasia dei bambini ed al divertimento con varie iniziative, come l’abbellimento dei carretti allegorici a tema multietnico ed il “trucca bimbi”.
Vi sarà anche il Carnevale di Comeana, che inizierà alle 14 in piazza Cesare Battisti e terminerà alle ore 18; si svolgeranno varie attività animate appositamente per i bambini, per concludere con la sfilata del carro folkloristico dei Flinestones.
A Vaiano avrà luogo la consueta sfilata carnevalesca, che partirà da via Fratelli Rosselli alle ore 14,30 e terminerà alle ore 16,30.
Per i piccoli amanti di Mascia e Orso e dei Minions, questi personaggi sfileranno a Montemurlo a partire dalle ore 15.
Come ogni anno il circolo di Viaccia organizzerà il Carnevale a ingresso libero, dalle ore 15 alle 18.
Infine i paperinesi potranno ammirare la sfilata di Carnevale sia domenica 7 che martedì 9 Febbraio, che partirà dal Circolo Arci di Paperino alle ore 15,30.

(Hanno collaborato Sara Cinotti e Elena Simonetti)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments