6 Febbraio 2016

In 700 per dire #Basta allo spaccio e al degrado in centro storico FOTO e VIDEO


In centro storico per dire “Basta” allo spaccio e al degrado: i gruppi facebook “Sei di Prato se…” e “Prato si ribella a qualsiasi sistema di illegalità” hanno promosso questo pomeriggio un sit-in in piazza duomo per promuovere un cambiamento in città. “Vogliamo dare il nostro contributo per cambiare la città – fanno sapere gli organizzatori e amministratori dei gruppi facebook – ma contemporaneamente vogliamo ribadire che ci dissociamo dalle strumentalizzazioni politiche e da cortei e azioni esterne”.

Prima circa un centinaio, poi con il passare dei minuti le persone sono aumentate fino a toccare quota 700 e poi si sono spostate in corteo fino alla stazione del Serraglio e poi a piazza dell’Università. In maggioranza italiani, molte famiglie, pochi ragazzi giovani: tutti a chiedere con forza di porre fine allo spaccio e all’illegalità in centro. Il simbolo del pomeriggio è stata una mano di colore rosso, presente su molti degli striscioni e delle bandiere in piazza.

Guarda nel video che cosa ne pensano alcuni manifestanti.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Sempronio
Sempronio
8 anni fa

Che li avete contato uno a uno? Quardate che eravamo in tanti, ma ai banchi del mangiare! Non ci stiamo a essere pilotati dal politico che ruota dietro questi gruppi.

Caio
Caio
8 anni fa

Oh Sempronio prima di scrivere ripassati un po’ l’italiano.

simy
simy
8 anni fa

Anch’io ho partecipato alla manifestazione ma adesso quasi quasi me ne vergogno. Si parla solo di degrado della città e di illegalità, di “disturbo” per i residenti, troppi spacciatori ma soprattutto troppi tossici. I tossici sono persone. Anzi, ci sono persone che usano sostanze stupefacenti. Queste persone sono le vittime di un sistema che protegge gli spacciatori ed i narcotrafficanti. Sono questi ultimi i carnefici, i venditori di morte. La lotta contro lo spaccio nel centro di Prato io la intendo a difesa della Vita. Invece eccoli là, non dico tutti ma molti, a protestare per il “degrado”, sempre fedelmente ancorati ad una mentalità provinciale intessuta di pregiudizi. Chi lo ha letto il libro di Saviano “Zero Zero Zero”? Attenzione, concittadini perbenisti, la droga è molto più vicina di quanto pensiate…fosse solo il male di avere lo spaccio sotto casa…e se già fosse dentro le vostre illibate mura domestiche, o in quelle di qualche familiare, o persona a voi cara…? La mia lotta può sembrare uguale alla vostra, ma solo in apparenza: c’è la morale, o meglio, il moralismo, e poi c’è l’etica. C’è la lotta contro il degrado e c’è quella per la Vita.

peggiodicosi
peggiodicosi
8 anni fa

Io c’ero speriamo serva a qualcosa.
Almeno a voler bene a Prato.

Sempronio
Sempronio
8 anni fa

Lo spirito positivo lo accetto! Quello distruttivo e di parte no. Caio, a scrivere con il cellulare si fanno tanti sbagli, ma lei non ha argomenti e si diverte solo a fare il puntiglioso. Piccolo