7 Febbraio 2016

Inseguimento nella notte, la polizia arresta malvivente su auto rubata


Inseguimento nella notte tra via Tofani e via IV novembre. Mentre si trovavano nella zona di Chinatown per un intervento, le volanti della polizia hanno notato due persone sospette a bordo di una Citroen Xsara di colore grigio. Da un controllo della targa è emerso che l’auto risultava rubata lo scorso primo febbraio a Castelfiorentino.
Gli agenti hanno intimato l’alt ma la vettura non si è fermata cominciando a correre in direzione del centro storico. È nato così un inseguimento al quale si è unita una seconda volante che si è messa immediatamente sulle tracce dell’auto in fuga. I sospetti hanno deciso di abbandonare la propria auto in via Marini e da lì si sono divisi per poi fuggire a piedi. La caccia ai due banditi è stata seguita da molte persone, svegliate dal suono delle sirene spiegate della polizia. Proprio grazie alla segnalazione di un cittadino gli agenti hanno potuto raggiungere e arrestare uno dei due fuggitivi, risultato essere un albanese di 30 anni clandestino. L’altro invece è riuscito a dileguarsi.
Nella Citroen sono stati rinvenuti una mazza da cantiere, una roncola e un piede di porco. È molto probabile che i due fossero sul punto di commettere un furto in zona.
L’albanese è stato arrestato con l’accusa di resistenza aggravata a pubblico ufficiale, ricettazione e possesso di attrezzi atti allo scasso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments