5 Febbraio 2016

Italiani e cinesi manifestano per legalità, sicurezza e stop alla droga: doppio appuntamento domani


In piazza “contro ogni forma di violenza” e per dire “basta alla droga”. Doppio appuntamento domani, tra mattina e pomeriggio, con due manifestazioni organizzate da associazioni italiane (nel pomeriggio, alle 16 in piazza Duomo) e cinesi (partenza alle 10 ai giardini di via Curtatone) con lo stesso scopo di sensibilizzare sui temi della legalità, sicurezza e emergenza spaccio. Le associazioni cinesi – capofila la Città del cervo bianco – hanno organizzato la manifestazione dal titolo “Insieme per la città di Prato”. Quattro le parole chiave: sicurezza, che riguarda tutti i cittadini pratesi che da anni subiscono furti rapine truffe, scippi; legalità, per sensibilizzare la comunità cinese e dire stop alle droghe; integrazione, importante per una convivenza pacifica tra tutti i cittadini di diverse etnie; infine uguaglianza, tra obblighi, doveri e diritti di tutti i cittadini.

L’appuntamento è alle 10 ai giardini di via Curtatone; la manifestazione poi si snoda tra via Oberdan, via IV Novembre; via Luti, via Filzi; via dei Gobbi; via Pistoiese; via Umberto Giordano, via Colombo per finire nel parco. “Insieme per la città di Prato” è un appuntamento organizzato da diverse associazioni cinesi tra cui la capofila Città del cervo bianco e che ha ricevuto il sostegno e la partecipazione anche del Comitato via Pistoiese Macrolotto 0; Quelli di Piazza Ciardi; Condominio Lippi e Consorzio del Serraglio. 

Dopo la manifestazione, un gruppo di rappresentanza cinese parteciperà al sit in organizzato in piazza del Duomo dal Gruppo Facebook “Sei di Prato se…” con l’obiettivo principale di dire “Basta alla droga”.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Caio
Caio
8 anni fa

Invece che fare manifestazioni palesemente capitanata dal solito noto…andare a votare quando ci sono le elezioni e votate il vero cambiamento! M5S

Sempronio
Sempronio
8 anni fa

A che serve? Solo a chi vi sta manovrando dietro alcuni gruppi di FB. Volete fare qualcosa? Vivete Prato e andare a votare e non a protestare.

Nessuno
Nessuno
8 anni fa

Per votare serve la cittadinanza italiana. Prima che l’ha ottengono …