5 Febbraio 2016

Nuovo look per il playground del Serraglio: presto anche un piccolo bar


Sono stati completati i lavori al playground di street basket sulla terrazza del Serraglio. La facciata del Polo Universitario Città di Prato (PIN) è stata riverniciata ed è stata sistemata la rete di recinzione para-palloni lungo viale Galilei. Inoltre, è stato installato un nuovo canestro a parete ed è stata riparata la tribuna in cemento armato, utilizzabile anche per la pratica degli skate, che era stata scheggiata dalle parti laterali.

“Il luogo è molto frequentato, segno che aver dato seguito alle richieste delle associazioni è stata una scelta giusta – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici del Comune, Valerio Barberis -. Adesso andiamo avanti per migliorarlo ancora e per implementarne le funzioni”.

I lavori che saranno realizzati sono il recupero del manto della pavimentazione, una cupola geodetica (cioè una struttura emisferica composta da una rete di travi posizionate su cerchi massimi che formano elementi triangolari) per il parkour e un container rimodulato per la creazione di un piccolo bar.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments