4 Febbraio 2016

Oltre 250 pratesi all’udienza dei Gruppi di Padre Pio con il Papa. La coordinatrice Manuela Nencini ha raccontato la sua esperienza a Tv2000 VIDEO


È stata scelta per rappresentare i gruppi di preghiera di Padre Pio e questa mattina, giovedì 4 febbraio, è stata ospite in diretta su Tv2000 nella trasmissione «Bel tempo si spera». Manuela Nencini è l’anima instancabile dei gruppo diocesani dedicati al Santo di Pietrelcina ed è stata chiamata in studio a Roma insieme padre Carlo Laborde, segretario internazionale dei gruppi, alla vigilia dell’udienza privata con Papa Francesco concessa a tutti i devoti.

L’invito ha colto Manuela di sorpresa, «non mi aspettavo questa chiamata, sia in Italia che nel mondo siamo moltissimi ed è un onore per me rappresentare tutti gli altri; – commenta felice la coordinatrice pratese – la nostra realtà è molto viva, significa che stiamo operando bene».
A Prato i gruppi sono otto e si ritrovano presso le parrocchie del Sacro Cuore, Pietà, Cappuccini, Castellina, Ascensione, Maliseti e San Giovanni Bosco e all’ospedale (nella cui cappella si trova un busto del Santo).

Il grande raduno è in programma la mattina di sabato 6 febbraio; in piazza San Pietro ci saranno migliaia di persone; dalla nostra città partiranno quattro pullman. Con i partecipanti ci saranno anche tre sacerdoti: l’assistente diocesano dei gruppi don Paolo Baldanzi, il cappellano dell’ospedale don Carlo Bergamaschi e don Everardo De Almeida, fresco di ordinazione e vice parroco alla Pietà. Quel giorno saranno traslate a Roma le spoglie mortali di San Pio e quelle di San Leopoldo Mandic, cappuccino di origine croata considerato esempio di misericordia. Le urne con i corpi dei due Santi saranno trasportate in processione venerdì 5 febbraio, dopo la messa delle ore 14, dalla chiesa di San Salvatore in Lauro verso la basilica di San Pietro.
Per molti pratesi l’occasione è diventata anche un pellegrinaggio che comincerà venerdì 5 febbraio. In tutto i partecipanti saranno oltre 250.

Sabato Manuela Nencini sarà di nuovo in tv, questa volta su Rai 1 in collegamento da piazza San Pietro al termine dell’udienza del Papa.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Miryan
Miryan
8 anni fa

Che dispiacere non essere a Roma con voi!