12 Febbraio 2016

San Valentino al Pretorio, ingresso gratuito (con dono goloso) alle coppie con l’iniziativa “Il Museo ti ama”


I sentimenti che trasudano le tele di Filippo Lippi oppure l’omaggio alla bellezza femminile immortalata dalle sculture di Lorenzo Bartolini: sono tanti i modi e le forme in cui l’amore è stato raccontato nella storia dell’arte e di cui rimane traccia anche nella collezione permanente del Museo Civico.

Per il 14 febbraio Palazzo Pretorio lancia l’iniziativa “Il tuo Museo ti ama”, un modo originale e romantico per festeggiare San Valentino all’insegna dell’arte, con una visita a Palazzo Pretorio nel giorno consacrato al patrono degli innamorati. Biglietto gratuito per tutta la giornata di domenica, dalle 10,30 alle 18,30 (ultimo ingresso alle 18), riservato ai visitatori residenti mentre per i non residenti sarà applicata la formula di due biglietti al prezzo di uno. E come per ogni festa degli innamorati che si rispetti, sarà un “dolce” San Valentino grazie agli omaggi golosi offerti alle coppie in visita al Museo dai maestri cioccolatai dell’azienda “La Molina” di Quarrata, uno dei partner convenzionati del Museo.

Arte e dolcezza andranno a così a braccetto per un 14 febbraio da non dimenticare e da immortalare. Per scattare una foto ricordo di coppia con il suggestivo panorama di Prato sullo sfondo si potrà salire in vetta al palazzo con accesso al Belvedere del Pretorio. Anche nel mese di febbraio può essere ammirato il gioiello della terrazza panoramica, il nuovo Belvedere dei pratesi, tornato fruibile nella storia dell’imponente edificio medievale. Condizioni meteo permettendo, ogni sabato e domenica sarà possibile salire in vetta al Pretorio dalle 15 alle 17 pagando il biglietto secondo il tariffario museale (ridotto 6 euro per i residenti a Prato): una risposta alle tante richieste dei visitatori che mostrano sempre più interesse per questo suggestivo luogo. Info: www.palazzopretorio.prato.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments