13 Febbraio 2016

Sit-in di protesta dei 5 stelle davanti al circo: “No allo sfruttamento degli animali”


Nemmeno la pioggia battente ha fermato la manifestazione di protesta pacifica organizzata dal Movimento Cinque stelle e da alcuni animalisti di fronte al Circo Millennium, appena arrivato nello spazio fiere di viale Marconi. Non sono mancati i momenti di acceso scontro verbale fra i responsabili del circo e gli esponenti grillini, che continuano ad essere contrari all’utilizzo di animali nei circhi.
“Ribadiamo la contrarietà all’uso di animali nei circhi perché non sono liberi di scegliere – ha detto il consigliere comunale Silvia La Vita – i circhi devono fare attività circensi senza l’utilizzo e lo sfruttamento di animali”.
Il consigliere comunale ha poi chiesto che venissero rispettati i regolamenti comunali e le tutele previste per gli animali che girano di città in città insieme al circo. “Ci aspettavamo che ci fossero i controlli di Asl e municipale per verificare che il regolamento che è stato fatto su nostra sollecitazione venisse rispettato”.
Secca la risposta del direttore del circo Millennium, che rispedisce al mittente qualsiasi accusa o insinuazione e anzi, si lamenta di alcuni soprusi subiti.
“Da noi gli animali non fanno i clown. I veterinari, l’Asl e la forestale hanno fatto controlli. Abbiamo subito un boicottaggio dagli animalisti. Ci hanno strappato e imbrattato i cartelloni pubblicitari. Io ho pagato 2500 euro per stare qui col circo, non mi sembra di aver fatto un abuso” ha risposto il direttore del circo.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Rudy
8 anni fa

Gli animali nei circhi da quando è mondo è mondo gli animali ci sono sempre stati :pensate a risolvere i problemi seri e no a queste bischerate