5 Febbraio 2016

Torna la Rivista del Buzzi, a marzo in scena “Le mi paian novelle”


Dopo un anno di riposo torna in scena la Rivista del Buzzi. Dal 10 al 13 marzo sul palco del Politeama le Pagliette si esibiranno nello spettacolo “Le mi paian novelle”, cinque storie racchiuse in una cornice unica, con riferimenti al mondo delle favole e alla realtà pratese. Diverse le novità di questa edizione, a partire dal nuovo regista Luca Managlia. “C’è tanta voglia di divertirsi e far divertire – afferma Managlia -. I ragazzi lo fanno con passione e impegno, per regalare a Prato lo spettacolo cittadino per eccellenza”.

Il testo è stato scritto come sempre da Stefano Caprilli, mentre le coreografie quest’anno sono a cura di Eric Basso. Da sei mesi il gruppo si ritrova per le prove quasi cinque giorni a settimana nell’aula magna dell’istituto. In un periodo come questo, in cui la città sta vivendo una forte crisi d’identità, la Rivista 2016 punta a essere un segno rappresentativo per Prato. “Vogliamo mantenere la tradizione, ma guardando al futuro – spiega il presidente dell’associazione “Club Le Pagliette”, Gabriele Villoresi -. Quest’anno ci sono tanti ragazzi nuovi giovani, alcuni vanno ancora a scuola, è un bel gruppo”.

Per la prima volta lo spettacolo avrà il patrocinio del Comune. Da domani 6 febbraio al botteghino del Politeama saranno disponibili i biglietti, dai 10 ai 25 euro. Il ricavato andrà una parte a finanziare le borse di studio del Buzzi, una seconda al museo del Tessuto e un’altra ancora all’Avis Prato per il progetto Prama, che mira a realizzare un centro ludico-motorio per ragazzi disabili.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto Fracassini
Roberto Fracassini
8 anni fa

Sono ex-allievo tessile diplomato molti anni fa. 1955 forse ? Assieme a Paolo Lucchesi e Piero Albini tra i tanti. Partecipai alla rivista mi sembra Ciricenno Scritta credo da Giannini. Desidererei comunicare con altre Pagliette del mio tempo cerca la nostra rivista per un racconto che sto scrivendo grazie