17 Aprile 2016

Il Prato rimane in serie positiva: col Tuttocuoio i biancazzurri strappano un pari


Partita molto equilibrata in avvio fra Tuttocuoio e Prato. Le due squadre badano più che altro a coprirsi e a non concedere troppo agli avversari. La posta in palio evidentemente pesa. Al 10′ il Prato prova a rompere gli indugi: Knudsen vince un contrasto a centrocampo, serve Corvesi che a sua volta pennella per Moncini. L’attaccante del Prato stoppa il pallone e lascia partire un gran diagonale di destro. Pallone di poco sul fondo. Al 21′ è il Tuttocuoio ad andare vicino al vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Falivena calcio alto davanti a Rossi su assist di Ferraro di testa. La gara scorre via senza emozioni. Al 41′ azione insistita di Eguelfi che si accentra dalla sinistra e prova a scatenare il suo sinistro, guadagnando calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner la difesa del Tuttocuoio sventa in fallo laterale. Proprio allo scadere ci prova Marchetti da distanza siderale, ma la palle esce abbondantemente a lato. Il primo tempo si chiude quindi a reti inviolate.

Nella ripresa subito pericolosi i neroverdi: Marchetti ci prova col destro dalla distanza al 47′, ma la conclusione viene sporcata dalla difesa del Prato e Rossi, preso inizialmente in contro tempo, riesce a bloccare la sfera. Al 63′ occasionissima per il Tuttocuoio con Giovinco che sfonda centralmente e costringe Ghidotti al salvataggio in extremis, il pallone però termina sui piedi di Shekiladze che conclude di prima intenzione e centra il palo esterno a Rossi battuto. La gara prosegue senza sussulti, con le due squadre che fanno il possibile, ma sembrano più che altro badare a non prendere gol. All’82’ ancora un brivido in area biancazzurra con la percussione sulla sinistra di Paparusso, che poi però scarica un tiro violento sull’esterno della rete. All’88’ ci prova Gabbianelli da fuori area, ma la conclusione termina abbondantemente a lato. Alla fine la gara termina in parità, con le due squadre abbastanza soddisfatte, anche se ancora in lotta per evitare i play out.

AC TUTTOCUOIO: Feola, Marchetti, Ferraro, Caponi, Colombini, Falivena, Paparusso, Calvano, Cherillo, Giovinco, Ricciardi.
A disposizione: Esposito, Bachini, Frare, Peverelli, Picascia, Muroni, Esposito, Masia, Tempesti, Kristo, Shekiladze. Allenatore: Cristiano Lucarelli.
AC PRATO: Rossi, Catacchini, Eguelfi, Knudsen, Ghinassi, Ghidotti, Coversi, Benucci, Moncini, Gabbianelli, Capello. A disposizione: Bardini, Boni, Gaiola, Chelini, Rivas, Malotti, Serrotti, Regolanti, Cela. Allenatore: Roberto Malotti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments