8 Aprile 2016

Pallavolo: Ariete e Viva obbligo tre punti


Turno fondamentale per le pratesi del volley in rosa. Ecco il programma:

Serie C Girone A – Ariete Prato Volley Project – Tecnoalarm Pontemediceo (ore 18.00, Palazzetto San Paolo), arbitri Ferro e Nannini.
Ancora una sfida play off per l’Ariete. Archiviata la sconfitta al quinto contro Valdarno, la squadra di Marco Targioni ospita Pontassieve per una gara dove è vietato fallire. Se si vuole puntare alla post season servono i tre punti o comunque un successo che consolidi queste ambizioni. All’andata Prato perse nettamente ma da allora l’Ariete è cresciuta in consapevolezza e sicurezze. Pesano le assenze di Panerai e Dellernia ma non ci comunque alternative alla vittoria.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Prosperi, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Belli, Spagnoli, Foggi, Ambrogetti, Marchesini. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:

Serie C Girone A – Impruneta –  Viva Volley  (ore 21.15, Palazzetto dello Sport via della Robbia, Impruneta), arbitri Paolieri e Puccianti.
Il Viva cerca tre punti nel Chianti. Gara assolutamente abbordabile quella che il calendario propone alla squadra di Lamberto Polenzani ma facile solo sulla carta. La classifica, infatti, non racconta al meglio le insidie che nasconde la trasferta in casa della squadra di Santi Francalanza. Formazione giovane, combattiva e che in casa sa trasformarsi. Solo il miglior Viva, insomma, può disinnescare tali insidie e portare a casa una vittoria fondamentale in chiave play off.
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Zerini, Moretto, Piccini, Basagni, Nesi, Ponzetta, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Borchi. All. Polenzani.

Serie D Girone A – Volley Viaccia – VBA Hosterfood (ore 21.00, Palestra Le Badie, arbitro Baldini)
Altra mission impossible per il Viaccia che ospita il VBA capolista. Sulla carta non c’è partita ma per cercare di agganciare almeno il terzultimo posto e l’eventuale play out a tre, la squadra di Formigli è chiamata a provarci ed a tentare di lottare anche in questa gara come del resto ha fatto nelle ultime due gare in cui, pur perdendo, è uscita a testa alta.

La rosa del Volley Viaccia: Chiti, Colzi, Scipioni, Trinca, Lombardi, Bessi, Agostini, Scopelliti, Sguanci, Pieragnoli, Turchi, Mazzoni. All. Formigli.

Le divisioni:
In Seconda Divisione Girone A il Viva Volley ospite della Pall. Certaldo (ore 18.00, Palestra Boccaccio). La Pol. 29 Martiri ha invece ospitato, venerdì l’Olimpia Poliri. Nel Girone B il Viva Volley Rossa ospita il Rinascita Volley alle ore 18.00 (Palestra Sem Benelli di Iolo). L’Ariete PVP invece sarà ospite della Sales (ore 18.00, Palestra Fois). In Terza Divisione, infine, Vaiano ha perso 3-2 in casa del Bacci Campi. Nel Girone B Viaccia ospite del Cascine Volley (ore 18.00, palestra Bonistallo, Empoli).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments