29 Aprile 2016

Pallavolo: Ariete, Viva e Viaccia vogliono i tre punti


Ariete, Viva e Viaccia costrette a vincere.

Serie C Girone A – Ariete Prato Volley Project – Cortona Volley (ore 21.00, Palazzetto San Paolo), arbitri Ibresi e Fibbi.
Due gare alla fine e speranze play off ridotte al lumicino per l’Ariete. Servono sei punti e potrebbero non bastare. La sconfitta di Rifredi ha allontanato l’obbiettivo post season ma l’Ariete può ancora sperare. Per farlo deve intanto vincere contro Cortona. Squadra giovane, di grande qualità e ben allenata da Pimentel. Insomma, un brutto cliente per un PVP apparso a Firenze poco brillante e poco lucido. Alle ragazze il compito di ritrovare smalto ed energie per strappare i tre punti.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Prosperi, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Belli, Spagnoli, Foggi, Ambrogetti, Dellernia, Marchesini. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:

Serie C Girone A – Mens Sana Siena –  Viva Volley  (ore 21.00, Pala Giannelli), arbitri Bartalini e Verdi.
Anche per il Viva Volley servono solo i tre punti. La squadra di Polenzani ha fatto bene contro Calenzano dimostrando una buona condizione fisica e mentale. Attenzione però a Siena che rappresenta una squadra ben più tonica e pericolosa di quella allenata da Campolongo e Lotti. I play off sono un obbiettivo concreto ma per raggiungerlo servono sei punti nelle due sfide finali.

La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Zerini, Moretto, Piccini, Basagni, Nesi, Ponzetta, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Borchi. All. Polenzani.

Serie D Girone A – Pallavolo Delfino Pescia – Viaccia Volley (ore 21.00, Palestra S.E. Alberghi di Pescia, arbitro Fantoni)
Prato alla disperata ricerca di una vittoria per quantomeno rimandare la retrocessione matematica. Per sperare nella salvezza la squadra di Formigli necessita di sei punti e di due contemporanee sconfitte del System Volley. Impresa molto difficile ma provarci non costa niente. Pescia non farà sconti perché punta alle posizioni play off.
La rosa del Volley Viaccia: Chiti, Colzi, Scipioni, Trinca, Lombardi, Agostini, Legnini, Pieragnoli, Turchi, Varani. All. Formigli.

Le divisioni:
In Seconda Divisione Girone A il Viva Volley è stato ospite venerdì del San Quirico. La Pol. 29 Martiri ha invece ospitato venerdì il Montelupo. Nel Girone B l’Ariete PVP invece sarà ospite del Chianti Volley (ore 18.00, Palestra Mercatale). Il Viva Volley Rossa ospita invece (ore 18.00, Palestra Sem Benelli di Iolo) l’Empoli Senior. In Terza Divisione, infine, Vaiano ospita l’Olimpia Poliri (ore 21.00, Palestra Mazzini) il Viva gioca invece in casa della Cerretese (ore 21.00, Palazzetto dello Sport Cerreto Guidi). Nel Girone B Viaccia ospite dell’Empoli Junior (ore 18.00, Palasport Aramini).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments