1 Aprile 2016

Pallavolo: sprint finale per il volley in rosa


Al via la volata finale per le formazioni del volley femminile pratese. Ariete e Viva per i play off. Viaccia per una salvezza sempre più difficile.

Serie C Girone A – Valdarninsieme – Ariete Prato Volley Project (ore 18.00, Palazzetto Matassino di Figline Valdarno), arbitri Boccino e Bettini.
Esame Valdarno per l’Ariete PVP. Un test importante nella rincorsa ad una posizione play off. La vittoria sulla capolista ha galvanizzato l’ambiente ma il calendario delle ragazze di Targioni rimane complesso. Valdarninsieme è una squadra costruita per vincere e che, dopo una fase centrale del torneo non semplice, sembra aver trovato i propri equilibri risalendo fino al provvisorio secondo posto in graduatoria. Insomma, un’avversaria tosta contro cui peraltro Belli e compagne hanno già vinto in precampionato ed anche nella gara d’andata.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Prosperi, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Belli, Spagnoli, Foggi, Marchesini, Pitta, Ambrogetti. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:

Serie C Girone A – Viva Volley – 88 Chimera (domenica ore 18.30, Palazzetto San Paolo), arbitri Fanti e Fratoni.
Contro il fanalino di coda servono solo i tre punti. Non ci sono alternative. La classifica è corta ed i play off sono ancora alla portata. Il Viva, però, deve scrollarsi di dosso le due sconfitte consecutive e riprendere la propria marcia. La gara contro il fanalino di coda del torneo sembra poter essere l’occasione giusta per scuotersi e tornare a muovere la classifica in maniera significativa.

La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Zerini, Moretto, Piccini, Basagni, Ponzetta , Ridolfi, Sanesi, Borchi, Massaro, Nesi. All. Polenzani

Serie D Girone A – Montelupo – Volley Viaccia (ore 18.00, Palazzetto Bitossi, Montelupo, arbitro Gagliardo).
Impegno esterno molto complesso per il Viaccia che affida le ultime flebilissime speranze di salvezza alla grinta che la squadra ha saputo mettere in campo contro la Pieve. Sulla carta è una gara dal pronostico chiuso ma provarci non costa niente. Strappare punti a Montelupo rimanderebbe forse il matematico suggello ad una retrocessione che allo stato delle cose appare molto probabile.

La rosa del Volley Viaccia: Chiti, Colzi, Ricci, Scipioni, Trinca, Lombardi, Bessi, Agostini, Scopelliti, Sguanci, Pieragnoli, Legnini, Mazzoni. All. Formigli.

Le divisioni:
In Seconda Divisione Girone A in trasferta la Pol. 29 Martiri ospite della Liberi e Forti (ore 21.00, Palestra Ottone Rosai). Sempre nello stesso girone il Viva Volley gioca in casa sabato (ore 18.00, Palestra Sem Benelli) contro il Barberino. Nel Girone B il Viva Volley Rossa gioca in trasferta contro il Santa Maria al Pignone (ore 18.00, Palestra Anna Frank). Ariete PVP in casa contro il Firenze Ovest (ore 18.00, Palazzetto di San Paolo). In Terza Divisione, infine, il Viva Volley gioca in casa (ore 21.00, Palestra Sem Benelli di Iolo) contro il Firenze 5 Palestre nel Girone A. Nello stesso girone Vaiano ospita alle 21.00 (Palestra Mazzini) il Chianti Volley. Nel Girone B Viaccia che ospita (ore 18.00, Palestra Rodari di via Viaccia a Narnali) il Cuore Volley.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments