16 Aprile 2016

“Pratesi tutti a Roma”: il centrodestra rinnova l’appello ai cittadini per portare all’attenzione del Governo i problemi di Prato


“Pratesi, tutti a Roma”. E’ un appello, ma anche una specie di simbolico invito concreto quello lanciato dal centrodestra cittadino, per l’occasione unito e compatto. Fratelli d’Italia, Prato con Cenni, Lega Nord, Forza Italia e Prato Libera e Sicura continuano a raccogliere le rimostranze e i suggerimenti dei cittadini, per poi realizzare un dossier da consegnare, il prossimo 4 maggio, ai loro parlamentari di riferimento nella capitale. Dopo i gazebo allestiti nelle piazze, che hanno raccolto grande adesione da parte dei cittadini, l’appuntamento adesso è fissato per lunedì sera, alle 21, al cinema Eden di via Cairoli. L’obiettivo della serata sarà quello di discutere e trovare insieme possibili soluzioni da portare all’attenzione del Governo, a Roma.

“E’ una specie di schiaffo morale che diamo al sindaco Biffoni – commenta Erika Mazzetti, coordinatrice provinciale di Forza Italia – Lui, che dice di essere amico del premier Renzi, va a Roma solo per assumere nuove cariche; noi invece ci andiamo per provare a fare qualcosa di concreto per aiutare la città”.

Fra le emergenze e i problemi segnalati direttamente dalla cittadinanza ci sono, ovviamente, il tema della scarsa sicurezza, e quello della carenza di organico delle forze dell’ordine, direttamente collegato alla speranza che la questura venga innalzata di fascia. Senza dimenticare lo spaccio e la microcriminalità, il numero eccessivo di immigrati e richiedenti asilo  e la contrarietà alla nuova pista di Peretola.

“La città ormai è stanca e non ne può più di promesse non mantenute. Ci viene chiesta più dignità per Prato e per il distretto  e molti vogliono tornare a sentirsi padroni a casa loro visto che la maggioranza dei reati è commessa da extracomunitari e, in molti casi, addirittura da richiedenti asilo – commentano Aldo Milone, di Prato Libera e Sicura (che sui richiedenti asilo ha già pronta una question time per il prossimo consiglio comunale, ndr), Rita Pieri, di Forza Italia, e Patrizia Ovattoni della Lega Nord – Quella di lunedì sera è una occasione d’oro per essere protagonisti di un tentativo di cambiamento. L’obiettivo è arrivare a far promuovere in parlamento una legge speciale per la situazione speciale, in negativo, di Prato”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Caino
Caino
8 anni fa

Non ci siete riusciti quando eravate al governo della cittá, c’è stato la destra al governo nazionale più di 20 anni…adesso vogliono fare qualcosa!