11 Maggio 2016

10 anni del Fotoclub San Martino celebrati in una mostra al Cassero


Il Fotoclub San Martino festeggia dieci anni con una mostra fotografica dal titolo “Frammenti di viaggio lungo 10 anni”. Ospitata al Cassero Medievale di viale Piave, la mostra comprende sia i lavori dei soci del club sia, per la prima volta, le foto dei neocorsisti. Un itinerario che tocca paesaggi, architettura, luoghi e volti. “Siamo molto contenti – afferma Alessandro Coppini – già dall’inaugurazione di sabato scorso l’affluenza è stata numerosa”.

Il fotoclub nasce a Vergaio da un gruppo di amici uniti dalla passione per la fotografia. Oggi la sede è al circolo Renzo Degli Innocenti di Galciana, in via Andrea Costa, dove i soci si ritrovano ogni venerdì sera. “Il gruppo di amici crede in questo progetto ormai da dieci anni – continua Coppini, figlio del noto fotografo pratese Nedo Coppini, scomparso nel 2013 -. Ci sono stati anche momenti bui in cui non sapevamo cosa fare, eravamo rimasti in pochi. A oggi invece possiamo dirci contenti, siamo circa una settantina, un bel gruppo molto affiatato”.

La mostra si è aperta il 7 maggio e proseguirà fino al 22. E’ visitabile tutti i giorni tranne il lunedì dalle 16 alle 19, ingresso libero.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments