8 Maggio 2016

Il Prato schianta il Savona, ma per salvarsi serviranno i play out


Chiusura in bellezza per il Prato, che supera 3-1 il Savona, ma purtroppo non riesce ad evitare i play out per colpa dei risultati maturati sui campi delle dirette concorrenti salvezza. Ultima sfida di campionato non adatta ai deboli di cuore al Lungoibsenzio fra Prato e Savona. Partita molto equilibrata in avvio. L’importanza della posta in palio evidentemente pesa sulle due squadre, che si giocano la permanenza in categoria. E’ il Prato a provare maggiormente a fare la partita  e a rendersi pericoloso nei pressi dell’area di rigore ospite, senza però trovare mai l’affondo decisivo. Il Savona, dal canto suo, bada a difendersi e cerca qualche sporadica ripartenza in velocitàà, trovando sempre la muraglia biancazzurra ben chiusa. Gara corretta, ma molto frammentata per qualche contrasto duro. Al 17′ prova Capello da fuori area a rompere gli indugi con un tiro piazzato, ma Cincilla è attento e para a terra. I liguri provano ad affacciarsi dalle parti di Rossi, mentre i padroni di casa insistono con i tentativi da fuori di Serrotti e Capello, ma la sfida resta bloccata sullo 0-0. Al 27′ colpo di testa tentato dal solito Virdis, uomo davvero da tenere d’occhio nella front line ospite, che però non trova lo specchio. Al 29′ gli ospiti passano in vantaggio a sorpresa. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Carta, appostato sul primo palo, a girare in rete dalla parte opposta, sorprendendo il Prato e portando in vantaggio il Savona. I biancazzurri si gettano in avanti alal ricerca immediata del pareggio, ma non riescono ad essere efficaci dalle parti di Cincilla. Al 41′, però, arriva il guizzo di Moncini, che è il più lesto di tutti, nel cuore dell’area di rigore, a ribadire in rete un pallone vagante e a ristabilire l’equilibrio in campo. Allo scadere del primo tempo punizione insidiosa di Moncini, deviata in angolo dalla barriera. Il Prato ci crede e continua l’assedio all’area di rigore dei liguri, ma si va al riposo col risultato ancora in perfetta parità.

Nella ripresa le due squadre partono un po’ contratte e badano più che altro a non scoprirsi. A risentirne è lo spettacolo. Le occasioni da rete non sono molte. Col passare dei minuti, però, è il Prato che prova a farsi più intraprendente. Al 60′ Corvesi si libera bene della marcatura, entra in area e spara col destro, ma Cincilla ci mette i pugni e sventa la minaccia. Al 66′ ci prova ancora Moncini con una rasoiata da fuori, ma il tiro sfiora soltanto il palo. Al 69′ il Prato riesce a trovare il raddoppio grazie ad un bell’assist di Corvesi per Ogunseye, che con il sinistro non perdona Cincilla realizzando il 2-1. Al 78′ Ogunseye avrebbe l’occasione di chiudere la partita sugli sviluppi di un corner, ma il suo colpo di testa finisce molto lontano dalla porta del Savona. I liguri non sembrano, malgrado le 4 punte, avere la forza di agguantare il pareggio. All’85’ ci prova allora Serrotti al volo, ma il tiro è debole e impreciso. All’89’, in contropiede, arriva anche il 3-1 del Prato, ancora una volta firmato da Ogunseye, ben innescato  da Cela e freddissimo davanti alla porta.

PRATO: Rossi, Corvesi, Eguelfi, Catacchini, Ghinassi, Ghidotti, Moncini, Serrotti, Ogunseye, Gabbianelli, Capello. A disp. Bardini, Boni, Chelini, Benucci, Gaiola, Rivas, Malotti, Cela, Regolanti. All. Malotti.

SAVONA: Cincilla, Placido, Rossini, Cabeccia, Tassi, Pasqualini, Taddei, Carta, Vannucci, Palumbo, Virdis. A disp. Falcone, Negro, Conti, Lebran, Steffè, Gagliardi, Asslanaj, Dapelo, Cocuzza, Romney, Clematis, Bonavia. All. Braghini.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
7 anni fa

Non ci sono problemi, con il pastasciuttaio Malotti si schianta anche la Lupa!

Lucuzzo
Lucuzzo
7 anni fa

Chiusura in bellezza???
Ahahahahaha!!!!!!!!

pisolo
pisolo
7 anni fa

Certamente Lucuzzo questi ragazzi stanno facendo il massimo e Malotti con loro. Se ad uno dei colori biancazzurrri non gliene frega niente puo’ fare anche del sarcasmo!