8 Maggio 2016

Pallavolo: il Volley Prato chiude in bellezza


Il Volley Prato chiude il campionato con una vittoria. Prato mai sazio e che anche in quest’ultima ininfluente sfida di Serie C ha voluto regalare ai suoi tifosi una prestazione di buon livello contro una Sales già approdata ai play off. L’ennesima soddisfazione di una stagione da incorniciare e che ha visto la squadra di Novelli crescere e misurarsi alla pari con formazioni ben più esperte.
1° set: Prato con Giona Corti e Grassi in diagonale, Edorado Mazzinghi e Bandinelli di banda, Federico Mazzinghi e Azzini al centro, Scaduto e Anzilotti ad alternarsi nel ruolo di libero. Inizio griffato Grassi (3-0). Prato in grane spolvero e Bandinelli a strappare sul 7-3 costringendo Salemme al tempo. I ragazzi di Novelli con Corti al servizio salivano sul 9-3 ma qui arrivava la reazione fiorentina. Esperti gli ospiti risalivano la china e tornavano a contatto (12-12). Sul sorpasso ospite tempo Novelli. Al ritorno in campo Sales sul 12-14 ma Prato che non demordeva. Dentro Marchi in regia. Sul 16-17 nuovo break dei fiorentini (17-20) e secondo time out pratese. Ospiti sul 17-21 con bel colpo di Carminati. Dentro Vannini. Su ricezione facile Sales che al centro faceva la differenza. Grassi firmava il punto 19 ed un errore di Firenze riportava Prato al meno due (20-22). Tempo questa volta di Salemme. Al ritorno in campo chiusura Sales.
2° set: buon inizio pratese (2-0). Bandinelli per il 6-2. Sul più cinque Prato tempo Salemme. Rimonta fiorentina con il servizio (7-5) ma i ragazzi di casa erano bravi ad uscire dalla rotazione sfavorevole ed a piazzare il block out ed il muro dell’11-5 con Spagnesi.  Prato giocava bene ma la Sales non demordeva. Corti e compagni salivano sul 13-6 e poi sul 18-12. Ultimi tentativi fiorentini di rimonta frustrati da Prato che con Spagnesi chiudeva i conti con un ace.
3° set: inizio di terzo parziale di sofferenza per Prato che andava sotto (1-4 e 3-8) contro una Sales precisa ed efficace in attacco ed al servizio. Prato non era però morta ed anzi con Spagnesi, Grassi ed un’invenzione di Coda, tornava in parità (10-10) costringendo Salemme a richiamare i suoi. Era di Coda il muro del sorpasso pratese (12-11). Giallo a Ughi per proteste e grande pipe di Bandinelli per il 14-12 pratese. Gara divertente. Ancora un colpo di Bandinelli per il più tre dei ragazzi di casa ed ace Grassi per il 17-13. Prato che sul 18-13 rallentava e Sales che tornava sotto (19-17). Tempo Novelli e Bandinelli a strappare di nuovo per i suoi (21-17). Muro Coda per il più cinque. Chiusura con errore di Nasoni al servizio.
4° set: Prato che partiva meglio anche nel quarto set (5-1 e 6-2) ma Sales che prograssivamente rimontava (6-6). Set molto ben giocato da ambo le parti ed in assoluto equilibrio (12-12). Era Prato a provare la fuga con primo tempo imperioso di Olivieri (15-13) ma Firenze subito a Pronta a reagire (15-15). La squadra di Novelli sembrava però avere più voglia di vincere e strappava nuovamente sul 17-15. Tempo Salemme ed al ritorno in campo Bandinelli a segno di giustezza per il più tre. Prato che volava sul 20-16. Rimonta ospite (21-20) ma nuovo allungo pratese (23-20) e rosso per proteste a Radano (24-20). Chiusura con block out di Spagnesi.

VOLLEY PRATO – SALES FIRENZE 3-1
Volley Prato: Giona Corti, Bandinelli, Mazzinghi E., Marchi, Mazzinghi F., Scaduto, Anzilotti, Spagnesi, Grassi, Coda, Vannini, Olivieri, Azzini. All. Novelli.
Sales Firenze: Carminati, Ciani, Ciardi, Donati, Nasoni, Orlandi, Radano, Razzi, Rovai, Sguazzini, Ughi, Ulivieri, Ulivelli. All. Salemme.
Arbitri: Pagliaro e Setzu
Parziali: 20-25; 25-17; 25-19; 25-21.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments