12 Maggio 2016

Pallavolo: l’invasione del Minivolley


La meglio gioventù della pallavolo si da appuntamento a Prato. Sabato appuntamento con la Festa Provinciale del Minivolley. Una festa che concentrerà alla palestra di San Paolo ed al Pattinodromo di Maliseti oltre 400 giovani atleti che si sfideranno divisi in 78 squadre (14 maschili e 64 femminili) sui 21 campi allestiti dai volontari del movimento del volley pratese che, assieme ad arbitri e segnapunti ammonteranno a circa 70 persone a cui si sommeranno i 35 allenatori delle società in gara.
Numeri impressionanti per un appuntamento che da lustro e prestigio al movimento pratese del volley ed un sabato che sarà una giornata campale per tecnici e dirigenti pratesi che si sono fatti carico di questo enorme sforzo organizzativo.
Il programma prevede l’inizio gare alle ore 10.00, la pausa pranzo alle 12.30 e la ripresa delle ultime sfide alle ore 14.00 con alle 16.00 l’appuntamento con le premiazioni.

Divisioni in campo per la post season:
In Seconda Divisione inizia l’avventura play off della Pol. 29 Martiri che affronta l’Impruneta in trasferta. Si gioca sabato in Chianti (ore 21.00, Palazzetto via della Robbia, arbitro Papini). Ritorno fissato martedì 17 maggio alle 21.00 a Poggio a Caiano.
Sarà invece impegnata nei play out l’Ariete PVP che sfida il Città di Scandicci Young. Andata all’impianto di via Pantin a Scandicci questo sabato alle 21.00 (arbitro Jonuzi), ritorno alla palestra di San Paolo martedì 17 alle 21.00.

Giovanili:


La Polisportiva 29 Martiri sbanca Piombino. Grande prestazione delle giovani della società pratese che al 6° Torneo delle Società di Piombino (23-25 aprile) hanno ottenuto un primo ed un quartoo posto. Prima la squadra Under 16 che ha vinto tutte le gare in programma, sconfiggendo in finale la squadra di casa Unionvolley Val di Cornia per 2-1 (25-7; 24-26; 25-23). Quarta invece l’Under 14 che, dopo il secondo posto nel girone di qualificazione, ha battuto le cugine del Viva Volley Prato (2-0) ma ha perso la semifinale e non ha saputo poi superare l’ostacolo Grosseto.
Questa la rosa delle due squadre:
Under 14 – Agrifogli, Angelini, Castellano, Di Bella, Marmocchi, Mazzoni, Notarmasi, Panicucci, Querci, Scaramucci, Traversari, Giovannelli. All. Zani – Dirigente Acc. Gesualdi

Under 16: Balasso, Cambi, Casati, Di Giosio Alice, Di Giosio Alessia, Gonfiantini, Gori, Innocenti Niccoli, Mazzoni, Michelozzi, Mauriello, Nepi, Vannucci. All. Profeta –  Dirigente Acc.  Michelozzi

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments