21 Maggio 2016

Pallavolo: Prato in finale scudetto


Il Volley Prato conquista la finale Scudetto. Al termine di una due giorni fantastica la squadra di Andrea Barbieri batte il Green Volley Francavilla per 2-0 (15-11; 15-14) ed approda alla finalissima.  Una finale che vale il tricolore e che la vedrà opposta al Colombo Volley Genova alle ore 12.00 (PalaExpomar Caorle).
Un torneo da urlo quello della squadra di Barbieri. Inserita nel Grone di qualificazione B Prato ha superato l’ Asd Sport Team Sudtirol Bolzano per 2-1, rompendo il ghiaccio con la manifestazione, per poi rifilare un secco 3-0 sia alla Asd Luck Volley Reggio Calabria che  alla Cartoedit Città di Castello.
Dominato il Girone e promossa da prima, la squadra di Barbieri ha poi chiuso la giornata d’apertura  battendo nettamente la Nuova Pallavolo Campobasso per 3-0 nella prima sfida del secondo Girone di qualificazione.  Girone che Prato ha poi vinto superando Casa dei Bimbi Modena (2-1) e Sir Safety Perugia (3-0).
Ingresso trionfale nelle prime otto d’Italia e quarti contro la Pallavolo Milano Vittorio Veneto battuta oggi con un sofferto 2-0 (15-14; 15-10). In semifinale, come detto, la vittoria su Francavilla ed adesso una notte prima di una gara che questi ragazzi finora non si erano neppure provati a sognare e che invece è realtà.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments