9 Maggio 2016

Pallavolo: Volley Prato KO in gara uno di U17


Volley Prato a caccia del terzo titolo regionale. Dopo i successi di Under 19 ed Under 13, è la volta dell’Under 17 a provare la scalata allo scudetto toscano.
Tra Prato e questo obbiettivo c’è una semifinale contro Cortona ed una eventuale finale con la vincente tra Grosseto e San Miniato.
In gara uno di semifinale a Terontola, Cortona si è imposta per 3-2 (21-25; 25-23; 25-20; 18-25; 15-10) contro un Volley Prato che però può recriminare su un secondo parziale perso dopo averlo controllato per larga parte. Un set che avrebbe portato Prato sullo 0-2 e che invece, vinto dai padroni di casa, ha ridato fiato e coraggio a Cortona. Gara, comunque, equilibrata, con la squadra di Novelli che si schierava in campo con Marchi in regia, Guidi e Azzini al centro, Grallo, Alpini e Mazzinghi in attacco e Civinini libero e che nel primo set non lasciava spazio agli aretini. Prato sempre avanti e chiusura a 21. Nel secondo set ancora un’ottima partenza ospite. Cortona, squadra ben strutturata fisicamente e molto forte al centro, sbagliava molto e la squadra di Novelli saliva sul 9-14. Qui, però, la squadra pratese perdeva efficacia e precisione al servizio, consentiva il recupero agli aretini che nello sprint finale trovavano l’allungo decisivo. Match riaperto e terzo set combattuto punto su punto (9-8 e 14-14). Break dei ragazzi di casa sul 20-18, con due errori al servizio pratesi, e black out ospite per il 25-20 finale. Prato, però, bravissimo a reagire nel quarto parziale. La squadra di Novelli continuava a forzare al servizio e trovava un primo strappo sull’11-14 prima di allungare decisamente sul 16-23. Chiusura a 18 e tutto rinviato al quinto. Tie break in cui Prato andava sotto 7-4, recuperava prima del cambio campo (8-7) ma poi subiva il nuovo break dei ragazzi di casa (11-8) e non riusciva più a ricucire. Un 3-2 finale che lascia ampi margini di recupero per la gara di ritorno in programma domenica 15 maggio alle ore 17.00 (Palestra Taro di via Ciliani sulla Vella).
Intanto nell’altra semifinale vittoria netta in gara uno di San Miniato che si è imposto per 0-3 a Grosseto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments