2 Maggio 2016

Violenza di genere, un corso di formazione per poliziotti e volontari FOTO


Si è concluso venerdi scorso al circolo Arci di Coiano il corso di formazione sui temi legati alla violenza di genere, dedicato ai volontari di associazioni e al personale della Polizia di Stato. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione “Anna Maria Marino”, assieme alla onlus “Senza veli sulla Lingua” di Milano, si è articolata in quattro incontri nei quali sono stati affrontati vari argomenti: le diverse forme di violenza (fisica, sessuale, psicologica, stalking) e le relative manifestazioni, le strategie di comunicazione, la rilevazione dei fattori di rischio.
Nell’incontro di venerdi, sono state relatrici le psicologhe Stella Cutini e Federica De Santis, con la partecipazione del magistrato Jacqueline Monica Magi, del sindaco Matteo Biffoni e del dirigente dell’Anticrimine della Questura di Prato Rita Cascella.

Lo Sportello pratese dell’Associazione “Anna Maria Marino”, primo in Toscana, è aperto gratuitamente al pubblico il lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 18 in via Santa Trinita 84. Offre consulenza medica, legale, commerciale, di natura psicologica, per intraprendere un percorso di guarigione, di liberazione e autonomia sfuggendo agli abusi e stalking. Allo sportello sono presenti operatrici madre lingua cinese e araba, un servizio particolarmente utile in una città come Prato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments