27 Giugno 2016

Narnali, dopo 20 anni arriva il parcheggio di via di Maliseti FOTO


Era una distesa di terra usata come un posteggio ma completamente inagibile nei mesi invernali, quando pioggia e fango impedivano di entrare con l’auto. Oggi quell’area è un parcheggio con 58 posti auto, due dei quali dedicati ai diversamente abili, a uso del quartiere di Narnali. Il parcheggio di via di Maliseti è stato atteso per oltre vent’anni dai cittadini della zona.

Sono serviti tre mesi di lavori e circa 60mila euro per realizzare l’opera, ora a disposizione di tutti. A togliere le transenne sono stati questa mattina il sindaco Matteo Biffoni e l’assessore Filippo Alessi, insieme con l’assessore Monia Faltoni che si era impegnata per la realizzazione del parcheggio quando era consigliere di circoscrizione. “Un impegno che ci siamo presi con i cittadini e che abbiamo mantenuto, uno dei tanti interventi previsti per la riqualificazione delle periferie”, ha sottolineato il sindaco Biffoni. 

A pochi passi dagli spazi auto anche un tratto di pista ciclabile, che in prospettiva sarà collegato con il tracciato che corre vicino al palazzetto dello sport. Le piante arriveranno nel mese di ottobre, viste le temperature africane di questi mesi, e saranno irrigate con sistema goccia a goccia.

Il prossimo intervento sarà sui corpi illuminanti: “Oggi possiamo dare una risposta concreta ai cittadini. Ora a illuminare il parcheggio ci sono due fari, ma li sostituiremo con lampade a led più potenti perché l’illuminazione si adeguata”, ha spiegato l’assessore Alessi.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
operaio.pratese
operaio.pratese
7 anni fa

dato che c’erano………potevano anche asfaltare il sottopasso di via L.Ciulli……….