3 Giugno 2016

Pallavolo: Volley Prato fuori dagli ottavi


Il miracolo non si ripete. L’Under 19 del Volley Prato non riesce a passare il girone di qualificazione e rimane fuori dagli ottavi. Risultato in linea con quello che si è visto in campo anche se ai ragazzi di Novelli rimane l’amaro in bocca per una gara contro la Lazio che poteva finire in maniera diversa.  Rimane comunque una stagione splendida per i campioni di Toscana. Del resto che a Parma la musica per Prato sarebbe stata ben differente da Caorle lo si era capito fin dalla prima giornata quando nella gara d’esordio la squadra di Mirko Novelli si è trovata di fronte una Lube in cui figuravano Cantagalli e Gardini junior.
Contro Macerata Prato perdeva 3-0 lottando quasi alla pari per due set contro una squadra di altra categoria fisica e tecnica. Come detto, l’amaro in bocca per i pratesi si concentra invece tutta su gara due del Girone C. Contro la Lazio Ves, infatti, la squadra di Mirko Novelli è riuscita solo a tratti a giocare al proprio livello. Contro una squadra abbordabile è quindi arrivata una sconfitta per 3-2 che, di fatto, condannava i pratesi a vincere la terza sfida contro Modica. Impresa non riuscita per merito della qualità dei ragusani.
Alla fine quarta piazza e qualificazione agli ottavi che sfumava per la differenza di un set rispetto a Fano.
Alla fine, però, soprattutto la soddisfazione di aver giocato e testate le proprie capacità contro atleti di alto livello portando sul petto lo scudetto di campioni regionali.
Questi i risultati di Prato:
2 Giugno ore 9.00 – Lube Banca Marche Treia – Volley Prato 3-0 (25-23; 25-21; 25-12); ore 16.00 Volley Prato – Lazio Ves 2-3 (25-15; 21-25, 25-18; 18-25; 12-15); 3 Giugno ore 9.00 Volley Modica – Volley Prato 3-0 (25-17; 25-17; 25-22).

Intanto ricordiamo la festa che attende i ragazzi di Andrea Barbieri. La selezione Under 13 con lo scudetto sul petto lunedì 6 giugno alle ore 17.30 sarà ospitata nel Salone Consiliare del Comune di Prato per essere premiata dal primo cittadino Matteo Biffoni.
Questi i premiati: Cecchin, Conti, Scaduto, Menchetti, Lotti, Bartolini, Torri, Sacchetti, De Giorgi, Disconsi, Pontillo, Cardinaletti, Massi, Camici. All. Barbieri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments