9 Giugno 2016

Sabato 11 giugno torna Dolcissimo, la gara di dolci a favore dell’Ail


Edizione numero 29 per Dolcissimo, la gara di dolci organizzata ogni anno al circolo Costa Azzurra di via Firenze. Quest’anno l’appuntamento è per sabato 11 giugno a partire dalle 20. Possono partecipare tutti, l’unica regola è che il dolce sia fatto con le proprie mani. Una giuria esterna, composta da un gruppo di scout della parrocchia delle Carceri, decreterà a fine serata il dolce più buono, il più bello, il più originale e il biscotto più buono.

“Mi venne quest’idea – racconta l’organizzatrice Ninetta Di Caprio – dopo aver sconfitto la leucemia. Dopo 5 anni di cure e ricoveri volevo fare qualcosa. Feci la proposta alle mie amiche, che sono le stesse di oggi, e iniziammo”.

Il ricavato delle offerte libere e della sottoscrizione a premi sarà devoluto all’Ail, a favore della ricerca sulle leucemie. L’evento si svolgerà nel giardino del circolo, che per l’occasione sarà addobbato da tanti aquiloni. Si accettano anche dolci per celiaci. L’iniziativa è patrocinata da Comune e Provincia di Prato.

“Le cose riescono se fatte con il cuore, senza copiare nessuno – afferma ancora Ninetta -. E’ il motivo per cui dopo 29 anni siamo ancora qua”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments