25 Giugno 2016

Sequestrato divanificio cinese a San Giusto: violazioni in serie alla normativa ambientale FOTO


Un divanificio cinese è stato sequestrato dalla squadra interforze a San Giusto. All’interno del magazzino, in precarie condizioni igienico-sanitarie, sono stati trovati grandi quantitativi di materie plastiche, gomma piuma per imbottiture, legname e tessuti, altamente infiammabili, stoccati all’interno dei locali, compresi quelli ad uso ufficio, fino ad occupare quasi l’intera volumetria dell’immobile. Presenti anche sostanze chimiche – colle e diluenti – travasati in bottiglioni di vetro. Numerose le violazioni sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e sulla normativa ambientale: l’azienda svolgeva infatti l’attività senza avere l’autorizzazione per le emissioni in atmosfera ed i rifiuti, anche pericolosi, non venivano gestiti correttamente.
In tutto sono stati identificati 13 dipendenti, tutti cittadini extracomunitari, 3 dei quali lavoravano a nero. Il titolare, Z.J. 52enne cinese, è stato denunciato.
Al controllo interforze hanno preso parte il nucleo di Polizia Ambientale della Polizia Municipale, l’ARPAT, i Vigili del Fuoco, l’Ispettorato del Lavoro e gli ispettori della ASL.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments